
Real Aversa 1925 – Sancataldese 4-0, le pagelle dei granata
20 Ottobre 2022
Stadio Bisceglia ancora al centro di polemiche. Il Real Aversa giocherà a Cardito le partite interne
22 Ottobre 2022Il Real Aversa vince e convince. I giovani normanni, con una prova infrasettimanale senza sbavature, sono tornati alla vittoria dopo due giornate, guadagnando in solitaria la terza piazza del girone.
L’impianto di Cardito, che ha accolto i normanni per effetto della riconosciuta irregolarità del terreno di gioco del Bisceglia da parte della Lega, ha portato ancora bene al Real Aversa. La squadra granata, oltre a fare risultato, continua ad esprimersi bene sul rettangolo sintetico dell’impianto napoletano. Una circostanza che si ripete da due anni.
Mister Carnevale sta sicuramente confermando l’ottimo lavoro svolto dal suo predecessore. La lunga esperienza maturata su una panchina importante come quella del Napoli, ha arricchito molto il tecnico, non solo nella gestione dei giovani, ma anche nell’affrontare squadre ostiche e blasonate. Carnevale funge da chioccia nei confronti dei giovani, gestendo con equilibrio il loro impiego e favorendone la crescita. Il tecnico ai microfoni non fa voli pindarici, ma si gode il momento favorevole, consapevole che il campionato è lungo e pieno di insidie.
Dopo aver strapazzato la malcapitata Sancataldese, i normanni sono ora attesi da due trasferte consecutive dove affronteranno compagini in salute: il Castrovillari e la Polisportiva Santa Maria di Castellabate. Due gare che diranno molto sul valore del Real Aversa, che in otto partite ufficiali è capitolato solo con l’esperto Lamezia Terme al termine di una gara dove non ha demeritato affatto.
L’obiettivo stagionale della salvezza anticipata sembra essere ampiamente alla portata dei granata. I tifosi normanni, pochi ma ambiziosi, sognano di alzare l’asticella e provare a disputare i playoff. Il calcio a volte riserva sorprese, non solo in negativo.
È presto per dire dove potrà arrivare questa squadra, ma le due prossime trasferte sono un bel banco di prova. L’ambiente è carico, le larghe vittorie condite da buone prestazioni danno linfa e alzano il morale.
Sarebbe bello vedere la città di Aversa stringersi intorno a questa società, alla ribalta sul piano nazionale per la politica sui giovani perseguita e i positivi risultati che sta conseguendo, universalmente riconosciuti dagli addetti ai lavori. Tutto ciò che si fa insieme è sempre più bello. La squadra cittadina purtroppo sembra non interessare al momento gli aversani, da sempre calcisticamente proiettati verso le gesta del Napoli. Anche mercoledì è stata minima la presenza sugli spalti a Cardito.
Onore quindi ai (pochi) tifosi normanni che non mancheranno di dare il sostegno anche in terra calabrese. Ci aspetta una partita combattuta che sarà giocata a viso aperto, come sono solito fare le due squadre.
Confidiamo nella fame di vittorie del Real, che sicuramente proverà a portare via tre punti.
Forza Aversa, sempre!