Real Aversa 1925 – Sancataldese 4-0. Il tabellino e il commento
19 Ottobre 2022Squadra vincente, città assente
22 Ottobre 2022Real Aversa 1925 – Sancataldese 4-0, le pagelle dei granata.
Lombardo: 6,5. Mai severamente impegnato se non a spronare e far ripartire la squadra. E’ un motore motivazionale.
Boemio: 7. Protagonista di efficaci incursioni in sovrapposizione con Cavallo. Sta crescendo molto.
Crispino: 7. Una prova positiva, con pochi errori. Tra le due fasi ha fatto meglio quella difensiva. (73’ Avolio: sv. Entra bene in campo rispwttando i compiti assegnati).
Del Prete: 7. Il direttore d’orchestra è tornato in cattedra sfoderando una prova maiuscola. Ormai è una garanzia. Buona l’intesa e il fraseggio con Formicola.
Russo V.: 7+. La difesa è stata perfetta perche non ha concesso davvero nulla agli avversari. Il capitano poi è sempre tra i migliori in campo. (79’ Nespoli: sv. Un quarto d’ora in campo dove ha sostituito in maniera efficace il capitano. Buon esordio).
Bonfini: 7+. La squadra difficilmente prende goal, e questo è ormai una costante. C’è da dire che la Sancataldese a Cardito non ha sfoderato certamente la sua prova migliore. Lui è stato come al solito un baluardo.
Cavallo: 8. Questo ragazzo non finisce mai di stupire. Si diverte a saltare avversari con una facilità disarmante, creando sempre situazioni pericolose. In questo campionato ne ha risolte diverse, con la Sancataldese ha apposto il sigillo. È il capocannoniere dei normanni.
Formicola: 7. Impiegato con continuità da due gare al fianco di Del Prete per sopperire all’assenza di Domenico Russo. Si è sicuramente destreggiato bene, dimostrando anche una buona sintonia in quel ruolo. (79’ Falivene: sv. Esordio in maglia granata. Ha avuto poche occasioni per mettersi in mostra).
Gassama: 8. Poche chiacchiere e molti fatti. Un calciatore efficace, che fa quasi sempre la cosa giusta. Spazia sul fronte offensivo senza dare riferimenti agli avversari. Due goal meritati. (73’ Del Vecchio: sv. Sembra aver scalato, al momento, le gerarchie in fase offensiva rispetto a Passariello. Gode sicuramente della fiducia del mister).
Petricciuolo: 7,5. Molti spazi sull’out sinistro che sfrutta benissimo. Nelle movenze e caratteristiche tecniche sembra di rivedere un calciatore del recente passato ;under ad Aversa) che sta facendo sicuramente tanta strada in piazze importanti di lega Pro. (83’ Ndiaye: sv. Entra come un fulmine impattando in maniera significativa sulla gara ormai agli sgoccioli. Pochi minuti in campo ottimizzati al meglio. Ha voglia di esplodere sulle corsie laterali scacciando definitivamente il periodo buio trascorso lontano dal rettangolo di gioco. C’è tempo caro Indy).
Schiavi: 7+. Pian piano sta tornando sugli scudi. Anche in questo campionato viene utilizzato come jolly da mister Carnevale. Un calciatore completo, importantissimo per il Real Aversa.
Carnevale: 7,5. Altre volte fortunato, ma sicuramente bravo. Ha preso per mano questi giovani che lo seguono alla perfezione. Lui li ripaga e motiva, dandogli fiducia sul terreno di gioco. Questa squadra ha molte potenzialità che l’allenatore conosce molto bene. Sta centellinando l’impiego di tutti, soprattutto Ndiaye. Il calciatore ha voglia di esplodere, ma ne avrà tempo e occasione. I tifosi, per ora pochi, possono continuare a sognare un campionato da protagonisti.