Biancavilla “vs” San Luca
29 Gennaio 2022Licata “vs” Biancavilla
31 Gennaio 2022Con l’anticipo di domani contro il Troina, il Real Aversa vuole mettersi alle spalle il momento negativo che dura ormai da diversi mesi.
Il match si giocherà sul sintetico dell’impianto Vittorio Papa di Cardito, per indisponibilità dello stadio Bisceglia, oggetto di interventi di risemina del manto erboso e di messa in sicurezza della tribuna Romaniello, chiusa ormai da tempo.
I normanni vogliono ritrovare la vittoria che in classifica manca dalla fine di ottobre, tenuto conto che quella ottenuta con l’estromesso Messina è stata cancellata. Dopo il filotto iniziale di vittorie consecutive, la classifica è diventata, giornata dopo giornata, sempre più complicata. Per fortuna le prestazioni non sono mai mancate agli uomini di Sannazzaro, ma oltre gli applausi ed i consensi occorrono i punti in classifica.
Gli avversari. In casa Troina è stata una lunga settimana. Dopo la rottura con Angelo Galfano e l’arrivo, martedì, in città di mister Gaetano Catalano, tutto faceva presagire un cambio in panchina.
Ieri il clamoroso dietrofront: Catalano, dopo l’ultima giornata di mercato, non ha firmato il contratto. Tutto pronto adesso per il rientro in panchina di Angelo Galfano che, tra assenze e indisponibili, aveva comunque lasciato la squadra in piena lotta salvezza.
I siciliani sono ultimi in classifica, ma c’è da giurare che domani sarà una partita complicata tra due squadre che hanno disperato bisogno di punti. Il Troina sarà privo di MBaye Ibrahime e Vincenzo Mustacciolo, squalificati dal giudice sportivo.
La situazione in casa Aversa. Mister Sannazzaro dovrà rinunciare a Pio Schiavi, fermato per tre giornate dal giudice sportivo. Il tecnico può sorridere per aver recuperato Strianese e Cavallo che dovrebbero iniziare in panchina. Ci sarà anche Ndiaye, che ha smaltito l’infortunio al ginocchio che gli ha fatto saltare la trasferta di Giarre. Il senegalese prenderà il posto dello squalificato Schiavi, mentre dovrebbe riprendersi la maglia di titolare anche Domenico Russo.
Il tecnico casertano è sereno anche se è consapevole che tutti sono in discussione, lui compreso. «Ho la coscienza tranquilla per quello che abbiamo fatto finora, anche se nel calcio non sempre può bastare. Abbiamo giocato bene ogni domenica, escludendo al massimo uno o due giornate in cui potevamo dare di più; la società sa il lavoro che stiamo facendo perché ne parliamo quotidianamente. Di sicuro il match di sabato è uno di quelli da vincere assolutamente, costi quel che costi».
La terna arbitrale. Real Aversa – Troina sarà diretta da Matteo Mozzo di Padova, assistito da Matteo Gentile di Isernia e Marco Di Bartolomeo di Campobasso.
Come seguire la partita. Non ci sarà la diretta streaming sulla pagina Facebook del Real Aversa. Aggiornamenti sull’andamento della gara si potranno seguire sul sito www.normannalive.it.
La probabile formazione:
REAL AVERSA 1925 (4-3-3): Lombardo; Di Lorenzo(‘03), Hutsol, Russo V., Mariani (‘01), Ndiaye, Del Prete (‘00), Russo D. (‘01); Giordano,(‘03), La Monica (‘01), Durazzo (‘02)