A.S.D. Troina “vs” Città di Acireale
22 Ottobre 2021Gelbison “vs” Real Aversa 1925
22 Ottobre 2021Derby combattuto e pareggio tutto sommato giusto tra Real Aversa e Portici. Gli ospiti hanno dimostrato di essere una squadra molto valida e sono passati in vantaggio su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di Vincenzo Russo su Manfrellotti. Lo stesso attaccante trasforma dagli undici metri. Nella ripresa il Real Aversa perviene al pareggio con Strianese su schema da calcio d'angolo battuto da Chianese. Il centrocampista interviene sulla battuta corta e con l'interno destro del piede la piazza al palo opposto dove Schaeper non può arrivare. Nel finale di gara il Real Aversa prova a vincerla ma Montaperto manca clamorosamente la rete su assist di Ndiaye. Il Real Aversa conquista l'ottavo risultato utile consecutivo e si mantiene nelle zone alte della classifica.
PAGELLE DEI GRANATA
LOMBARDO: 6,5. Dopo due giornate di imbattibilità prende goal su calcio di rigore. Impegnato prevalentemente nel finale di gara da Castagna, Romano e Pisani a cui respinge le conclusioni.
DI LORENZO: 6,5. Difende bene e appoggia la manovra. Riesce a calciare anche due volte dalla distanza.
SCHIAVI: 6+. Meno brillante delle altre volte. Una partita a corrente alternata.
STRIANESE: 7. Con il Portici la squadra non ha entusiasmato ma lui è riuscito a trovare il tap-in vincente. È sempre nel vivo del gioco.
RUSSO V.: 6+. La difesa sta facendo bene nelle ultime partite. Commette il fallo da rigore ma per il resto sbaglia poco.
HUTSOL: 6,5. Buona gara la sua, come ci ha abituati dall’inizio del campionato.
NDIAYE: 6,5. Tanto movimento e alcuni palloni interessanti scodellati in area di rigore. Delizioso l’assist nel recupero per Montaperto. È arrivato stremato e poco lucido a fine gara.
RUSSO D.: 6. Si è visto poco nel corso della gara. Non è stata sicuramente la sua giornata migliore. (78’ DEL PRETE: sv. Rileva uno spento Russo ed ha un buon impatto con la gara).
LA MONICA: 6. Ha provato a dare fastidio in area di rigore ma non ha avuto nessuna occasione nitida per sbloccare il risultato.
CHIANESE: 6+. In una giornata grigia ha servito l’assist per il pareggio di Strianese. Sul terreno del Bisceglia non sembra essere a suo agio nelle giocate.
CAVALLO: 6. Si è visto molto a centrocampo e poco in zona offensiva. È diventato anche lui una pedina inamovibile. (78’ MONTAPERTO: sv. Spreca la più nitida occasione da rete creata dalle due squadre durante la partita calciando clamorosamente alto sulla traversa da posizione favorevolissima).
SANNAZZARO: 6,5. Ha ammesso onestamente in conferenza stampa che questa non è stata la partita migliore del Real Aversa. Il Portici al Bisceglia è risultato più combattivo e reattivo, soprattutto sulle seconde palle, voglioso di riscattare le tre sconfitte consecutive È capitato spesso di perdere partite del genere, invece questa volta abbiamo avuto anche l’occasione per vincerla. La squadra è sembrata poco lucida, sicuramente in ombra, ma continua a fare risultato. Tanto di cappello all’allenatore che non ha una panchina lunga ma probabilmente deve