Portici 1906 “vs” San Luca
9 Ottobre 2021Biancavilla “vs” Lamezia Terme
17 Ottobre 2021Castrovillari – Real Aversa 1-3. Tabellino e commento.
Il Real Aversa non si ferma più. I granata riescono a violare anche il Mimmo Rende di Castrovillari con una prova di forza. Sedici minuti di gioco per chiudere la gara e incamerare la quinta vittoria consecutiva. Un avvio micidiale di gara che ha lasciato tramortito il Castrovillari che è capitolato sotto i colpi di Chianese, Cavallo e Hutsol, con lo zampino di un super Ndiaye, in forma straordinaria.
La cronaca. Pronti via e il Real Aversa passa subito in vantaggio. Ndiaye intercetta una palla a centrocampo e serve immediatamente in profondità Chianese che entra in area e viene atterrato dal portiere in uscita. Lo stesso Chianese va sul dischetto e trasforma. Al 10’ minuto il raddoppio. Strianese riceve palla al limite dell’area e calcia di prima intenzione di esterno destro, la palla si stampa sulla traversa, interviene Cavallo di testa e la deposita in rete. La reazione del Castrovillari si concretizza con un’azione di rimessa del Castrovillari che si conclude con un diagonale di Rodi che si perde di poco sul fondo (15’). Ma il Real Aversa è in gran forma e un minuto dopo realizza la terza rete. Strianese apre sulla sinistra per Ndiaye che centra un bel pallone in area di rigore, all’altezza del secondo palo interviene La Monica che trafigge il portiere. Un’azione da manuale del calcio. Il primo tempo non offre più altri spunti e si chiude dopo un minuto di recupero.
Secondo tempo. Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con due volti nuovi, Azzaro e Trofo, quest’ultimo ex di turno. I padroni di casa iniziano bene e accorciano le distanze al 51’. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva sul secondo palo dove è appostato Anzillotta che in ginocchio colpisce di testa e la deposita in rete. Al 57’ il Castrovillari resta in dieci uomini per l’espulsione del neo entrato Azzaro che commette un fallo di reazione proprio sotto gli occhi del direttore di gara. Inevitabile il rosso diretto. Il Real Aversa in superiorità numerica controlla la partita e sfrutta le ripartenze. Al 61’ Cavallo con un cambio di campo serve Chianese sulla sinistra, il fantasista normanno tallonato da Trofo riesce a trovare la conclusione a giro che fa la barba al palo. Al 64’ Chianese va via in contropiede sulla sinistra, si disimpegna in area di rigore e conclude a rete di poco fuori. Nell’occasione i granata erano in vantaggio numerico e dovevano sfruttare meglio questa opportunità. Il Castrovillari risponde con un diagonale di Carrozza dalla destra che finisce alto sulla traversa (68’). Al 73’ colpo di testa di Marchionna sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla trequarti, Lombardo smanaccia e allontana il pericolo. Al 75’ Cavallo recupera un pallone sulla linea di fondo, serve Chianese che conclude a rete, la palla finisce di poco fuori. Al 78’ Domenico Russo conclude alto sulla traversa. All’80’ ancora Cavallo sulla destra serve La Monica che tutto solo entra in area e a pochi passi dal portiere invece di concludere prova a servire Montaperto, la difesa calabrese intercetta la sfera e allontana la minaccia. All’83’ Strianese conclude alto sulla traversa. All’87’ Lombardo blocca a terra una debole conclusione di Marchionna. La partita si conclude al 96’ con il Real Aversa che festeggia con un folto gruppo di tifosi che ha seguito i granata nella trasferta calabrese. La vittoria consente al Real Aversa di conquistare la vetta solitaria della classifica che la squadra normanna si godrà fino a mercoledì quando si ritornerà nuovamente in campo per il turno infrasettimanale di campionato. Al Bisceglia arriverà il San Luca.
CASTROVILLARI – REAL AGRO AVERSA 1-3
CASTROVILLARI: Saglietti, Strumbo, Carrozza, Cosenza, Tripicchio, Mazzotti, Simone (1′ st Trofo), Di Bari (15′ st Marchionna), Teyou (1′ st Azzaro), Anzillotta, Rodi. A disposizione: Aiolfi, Proto, Toziano, De Lorenzo, Faye, Mastropietro. Allenatore Marco Colle.
REAL AVERSA 1925: Lombardo, Di Lorenzo, Schiavi, Strianese, Russo Vincenzo, Hutsol, Ndiaye (15′ st Del Prete), Russo Domenico, La Monica, Chianese (31′ st Montaperto), Cavallo (37′ st Sorriso). A disposizione: De Simone, Affinito, Russo, Ricciardi, Iannone, Sgambati. Allenatore Giovanni Sannazzaro.
RETI: 3′ pt Chianese (R), 10′ pt Cavallo (RA), 16′ pt La Monica (RA), 5′ st Anzillotta (C).
TERNA ARBITRALE: Fabio Franzò di Siracusa, assistito da Fabio Cantatore e Mauro Antonio De Palma di Molfetta.
NOTE: Terreno in buone condizioni. Ammoniti Schiavi (RA), Ndiaye (RA). Espulso Azzaro (C). Recupero: 1’ pt – 6’ st