
La Normanna ospita il Nardò nel turno infrasettimanale. Si gioca a Cancello Arnone, a porte chiuse
24 Settembre 2025
Virtus Francavilla – Real Normanna 2–1. Il tabellino e il commento
28 Settembre 2025Real Normanna – Nardò 0-1. Il tabellino e il commento.
Finisce 0-1 la gara tra Real Normanna e Nardò, decisivo un gol di De Luca nel primo tempo. I granata di mister Carnevale sul finale di gara sprecano un calcio di rigore con Orefice che viene fermato dal portiere Galli. È un momento difficile per i normanni ma bisogna subito dimenticare questo match e fortunatamente già domenica si torna in campo. Si va a Francavilla Fontana, serve provarci!
PRIMO TEMPO. Dieci giri di lancette e la Real Normanna sfonda sulla fascia destra, buona combinazione tra Iavarone e Galano con quest’ultimo che trova in area Ejjaki, conclusione deviata e calcio d’angolo. Tre minuti dopo pericolosissimo anche il Nardò con Gatto che di testa costringe Spurio ad un vero e proprio miracolo. Al 16’ però passano i pugliesi: azione prolungata, palla che torna sulla trequarti dove c’è De Luca che fa partire un bolide che si insacca all’incrocio. È 0-1. Al 20’ tegola per mister Carnevale: fuori Ejjaki per infortunio, dentro Petricciuolo. Alla mezz’ora la clamorosa reazione dei normanni: assist di Orefice per Galano, l’attaccante ex Bari è defilata ma ci prova di punta a trovare la rete, portiere allontana e la sfera finisce sul piede di Capone che di prima intenzione calcia benissimo ma fa muro un difensore.
SECONDO TEMPO. Altri due cambi per Carnevale, dentro Figliolia e Nocchiero per Galano e Capone. Al 58’ buona azione della Real Normanna con Orefice che ci prova in diagonale da ottima posizione ma Galli fa buona guardia. Ci prova anche il Nardó su punizione con Gatto ma anche questa volta super Spurio che toglie la ragnatela dall’incrocio e mette in angolo. A 10 dalla fine i granata si lanciano in avanti e per poco non ne approfitta Sall che parte in contropiede e va vicino allo 0-2. Al minuto 83 calcio d’angolo e Figliolia viene atterrato: è rigore. Dagli 11 metri Orefice tira centrale ma Galli ci arriva con il piede e sventa il pareggio, intervento assurdo del numero uno pugliese.
Il tabellino
REAL NORMANNA – NARDÒ 0-1
REAL NORMANNA: Spurio, Iavarone, De Falco, Hutsol, Esposito, Manzo, Capone (10’ st Nocchiero), Cannavaro (28’ st Di Giovanni), Orefice, Galano (10’ st Figliolia), Ejjaki (20’ pt Petricciuolo). A disp.: Guadagno, Alfano, Allegretti, Cassandro, Antinucci. All. Carnevale
NARDÓ: Galli, Fornasier, Garnica (17’ st Trinchera), Gatto (33’ st Margiotta), Sall (41’ st Gemma), Risolo (20’ st Addae), Gigliotti, Calderoni, Minerva, De Luca, Elia (20’ st Tursi). A disp.: Piersanti, Inbuscio, Cirio, Centonze. All. Limone (De Sanzo squalificato)
TERNA ARBITRALE: Catalani di Ciampino (Fiordi di Gubbio e Pisu di Oristano)
MARCATORE: 16’ pt De Luca
NOTE: Ammoniti Capone, Manzo, Orefice (RN). Recupero 1’ pt, 5’ st
fonte: Real Normanna official