
Real Acerrana – Real Normanna 1-1. Il tabellino e il commento
21 Settembre 2025
Real Normanna – Nardò 0-1. Il tabellino e il commento
24 Settembre 2025La Normanna ospita il Nardò nel turno infrasettimanale. Si gioca a Cancello Arnone, a porte chiuse.
Oggi è in programma la quarta giornata che vedrà la Real Normanna affrontare il Nardò. La gara si giocherà a Cancello Arnone, a porte chiuse, per la seconda giornata di squalifica delle tre comminate al “Bisceglia”. Contro i pugliesi, che hanno incamerato un solo punto in questo avvio di campionato, mister Carnevale dovrà ancora fare a meno dei due attaccanti, Esposito e Messina, entrambi per infortunio. Messina purtroppo dovrà restare lontano dal terreno di gioco per diverse settimane. Per compensare la sua assenza, la società ha ingaggiato l’esperto attaccante Simone Figliolia. Alle predette assenze, bisogna segnalare che l’organico si è sfoltito per la partenza di De Rosa che ieri ha salutato il gruppo per trasferirsi all’Ercolanese.
Dopo un avvio stentato, i tifosi normanni si aspettano la prima vittoria stagionale. Nelle ultime due gare la squadra si è fatta raggiungere dopo l’iniziale vantaggio. Mister Carnevale ha evidenziato una crescita della squadra. «Dobbiamo essere più cattivi – ha dichiarato il tecnico – e più concentrati una volta che andiamo in vantaggio. Stiamo crescendo, ma ora abbiamo bisogno di una vittoria per la classifica e per il morale».
La squalifica del Bisceglia con l’obbligo di giocare a porte chiuse ancora per una partita, unito al divieto di seguire la squadra in trasferta fino alla fine di gennaio, senza l’opportunità di beneficiare della diretta streaming della gara, ha raffreddato la tifoseria aversana. Sui social una parte dei tifosi non sembra essere soddisfatta del rendimento della squadra e delle scelte societarie. A questo fa da contraltare il presidente Diana, tornato a parlare dopo settimane di silenzio, convinto che la squadra possa raggiungere l’obiettivo salvezza, ma rimarcando l’obiettivo della società di voler far crescere tutto l’ambiente. «Ci sono stati momenti di riflessione e chiarimenti, ora guardiamo avanti. Se si vogliono fare dei progetti importanti occorre essere chiari e lavorare tutti nella stessa direzione, tifosi compresi. L’ho detto alla presentazione e lo ripeto: si vince e si perde tutti insieme. Se si riesce a comprendere questo principio abbiamo già fatto un grosso passo avanti e dai riscontri che sto avendo sembra che sia stato compreso. Ai tifosi chiedo di starci vicino e di evitare comportamenti poco ortodossi perché danneggiano solo la squadra e la società.




