
Real Aversa, le scuse di patron Pellegrino alla società del Lamezia e ai suoi tifosi
9 Ottobre 2022
Acireale – Real Aversa 1925 0-0. Il tabellino e il commento
16 Ottobre 2022Real Aversa, sfida ad alta quota con l’Acireale. La probabile formazione.
Trasferta siciliana per il Real Aversa che oggi pomeriggio affronterà l’Acireale sul terreno di gioco di Aci Sant’Antonio. Quella con l’ Aversa è una partita che tutti i tifosi dell’ Acireale aspettano. Lo ha dichiarato il dg dei siciliani, Fasone. L’anno scorso il Real Aversa impose il pari all’Acireale, svegliando i siciliani da quel sogno di poter pensare di fare il salto di categoria. Da quel pareggio in poi la squadra ha un po’ mollato.
La situazione in casa Aversa. I normanni sono partiti ieri mattina dopo aver svolto la rifinitura lontano dal Bisceglia. Oltre agli allenamenti, la società granata ha deciso di disputare anche le gare interne lontano da Aversa, sul campo comunale «Vittorio Papa» di Cardito. Almeno fin quando le condizioni del terreno di gioco non miglioreranno. Una scelta dolorosa, ma indispensabile per la dirigenza normanna, che ritiene il terreno di gioco del Bisceglia inadeguato. È stata una settimana intensa di allenamenti con il gruppo compatto agli ordini di mister Carnevale. Ndiaye è finalmente tornato in campo dopo otto mesi di assenza per l’infortunio al ginocchio. Sorte che ha coinvolto anche due validi under granata, il difensore Di Lorenzo e il centrocampista Grimaldi. Li rivedremo in campo nel 2023. Mister Carnevale potrebbe presentare delle novità, visto soprattutto il recupero del senegalese Ndiaye. Sarà determinante anche la scelta degli under.
Gli avversari. Dopo un inizio di campionato disastroso, due settimane fa gli acesi hanno cambiato guida tecnica. Massimo Costantino è subentrato al posto dell’esonerato Giovanni Marchese. Il neo tecnico è una vecchia conoscenza dell’Aversa, avendo in passato già allenato Vibonese, Torres, Vigor Lamezia e Fc Messina. Costantino ha portato nuovi stimoli e motivazioni al gruppo che ha risposto con due vittorie consecutive. Il tecnico ha convocato ventiquattro calciatori in vista della sfida con il Real Aversa:
PORTIERI: Giappone (01), Truppo (02).
DIFENSORI: F. Barbara (04), Brugaletta, Cannino, Maniscalco (02), Medico (02), Mollica, Russo, Tumminelli.
CENTROCAMPISTI: Bucolo, Di Mauro (05), Joao Pedro, Limonelli (03), Palermo, Rotella (01).
ATTACCANTI: Arquin, Carbonaro, Carrozza, Castorina (03), Coulibaly, Distefano, Fratantonio (03), Lo Monaco (04).
La terna arbitrale. Acireale – Real Aversa sarà diretta da Sebastian Petrov di Roma 1, assistito da Luca Marucci di Rossano e Fabrizio Perri di Lamezia Terme. Nessun precedente dei normanni con la terna arbitrale.
Dove seguire la gara. Non è prevista al momento la diretta streaming della partita. Sul sito www.normannalive.it si potrà seguire l’andamento dell’incontro.
Questa la probabile formazione:
REAL AVERSA 1925 (4-2-3-1):
Lombardo tra i pali; in difesa, da destra, Schiavi, Russo V., Bonfini e Crispino (‘03); in mediana Russo D. (‘01) e Del Prete; sulla trequarti Cavallo (‘02), Gassama e Scognamiglio (‘04) a supporto di Passariello (‘02). Allenatore Massimo Carnevale