
Real Aversa, sfida ad alta quota con l’Acireale. La probabile formazione
16 Ottobre 2022
Real Aversa, oggi in campo con la Sancataldese. La probabile formazione
19 Ottobre 2022Acireale- Real Aversa 1925 0-0. Il tabellino e il commento.
Finisce in parità la gara tra Acireale e Real Aversa. I normanni privi di Domenico Russo, Strianese, Di Lorenzo e Grimaldi, conquistano un punto meritato e continuano a mantenere l’imbattibilità esterna.
La cronaca. Partita maschia e spezzettata con entrambe le squadre attente nel non concedere nulla agli avversari. Le occasioni latitano e al 5’ il tiro-cross di Del Prete, abbastanza velleitario, si inserisce di diritto nel tabellino delle occasioni. All’11’ a provarci è Gassama ma il suo tiro dal limite è largo. Al 17’ l’Acireale è costretto a rinunciare pure a Brugaletta, già non al meglio, che deve arrendersi ad alcune noie muscolari. Il primo tiro di marca acese è al minuto 32 con Lo Monaco il cui sinistro è fiacco e permette la facile parata di Lombardo. Un minuto più tardi ci prova Passariello ma la sua girata in area è imprecisa. Al 37’ ci prova Schiavi dalla lunghissima distanza, il suo tiro rimbalza davanti ad un attento Giappone che fa sua la sfera. Al 39’ occasione Acireale: il cross arrotato di Tumminelli attraversa tutta l’area ma Rotella sul secondo palo non riesce a correggere in rete. È l’ultima occasione del primo tempo.
Secondo tempo. Prima occasione al 57’ di marca normanna ma il tiro di Gassama fa la barba al palo ed esce alla sinistra di Giappone. La partita è agonistica ma avara di occasioni. Bisogna attendere il 75’ quando ci prova Cavallo ma il suo tiro a botta sicura è respinto da Russo col corpo. Si susseguono i cambi e latitano le occasioni, al minuto 86’ Mollica ci prova di testa su azione da fermo, Lombardo para senza patemi. Al minuto 90 Carbonaro scaglia il sinistro dal limite, palla alta di poco. L’ultima occasione della gara è del Real Aversa con il neo entrato Del Vecchio, la sua conclusione viene disinnescata da Giappone, attento sulla sua sinistra con la parata in tuffo. Finisce così la partita.
Un punto che fa morale dopo lo stop interno di domenica scorsa con il Lamezia Terme. Mercoledì si ritorna in campo, i normanni saranno impegnati con la Sancataldese.
IL TABELLINO:
ACIREALE (4-2-3-1): Giappone; Cannino, Russo, Brugaletta (17′ Mollica), Maniscalco (91′ Medico); Bucolo (75′ Carrozza), Rotella, Tumminelli (50′ Coulibaly, 77′ Arquin), Lo Monaco, Limonelli; Carbonaro. A disp.: Truppo, Mollica, Barbara, J. Pedro, Castorina, Fratantonio, Coulibaly, Arquin. Allenatore Massimo Costantino.
REAL AVERSA (4-2-3-1): Lombardo; Boemio, V. Russo, Bonfini, Crispino (73′ Del Vecchio); Del Prete, Formicola; Cavallo (93’ Avolio), Gassama (77′ Ndyaie), Schiavi; Passariello (54′ Petricciuolo). A disp.: Caputo, Nespoli, Scognamiglio, Balzano, Falivene. Allenatore Massimo Carnevale
TERNA ARBITRALE: Sebastian Petrov di Roma 1, assistito da Luca Marucci di Rossano e Fabrizio Perri di Lamezia Terme
NOTE: partita giocata allo stadio comunale di Aci Sant’Antonio. Giornata soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni. Ammonito Formicola (RA). Recupero 3’ pt – 5’ st
fonte: goalsicilia