
Real Aversa – Biancavilla 3-2, le pagelle dei granata
10 Ottobre 2021
Real Aversa, patron Pellegrino si rivolge alla città: “Non c’è attenzione nei nostri confronti”
14 Ottobre 2021È un momento magico quello che sta vivendo il Real Aversa. Una squadra composta da giovani di prospettiva, costruita con l’obiettivo di provare a raggiungere una salvezza tranquilla, che ha inanellato quattro vittorie consecutive. Non è un risultato di poco conto.
Il gruppo sta giocando sulle ali dell’entusiasmo, divertendosi, esprimendo bel gioco e facendo risultato pieno. Nessun addetto ai lavori si sarebbe aspettato un risultato del genere. Probabilmente nemmeno patron Pellegrino, anima e cuore di questa giovane creatura. Ovviamente non c’è da cullarsi sugli allori o fare voli pindarici, come ha più volte sottolineato mister Sannazzaro, vero leader di questa squadra, che ha invitato tutto l’ambiente a rimanere ben ancorato con i piedi a terra. Siamo solo alle prime giornate di un campionato molto lungo. Iniziare da subito a mettere fieno in cascina è estremamente importante per non vivere drammi quando (e se) arriveranno i momenti bui della stagione. Naturalmente la speranza è di non doverli affrontare.
Proviamo a fare il focus su questo esaltante momento, che non è usuale. Può sembrare tutto più semplice quando le cose girano bene. Sicuramente essere partiti in anticipo con la preparazione è un fattore determinante. Le operazioni di mercato sono avvenute per tempo ma un aspetto importante è che il gruppo non ha cambiato continuamente volto dopo le battute iniziali, come invece è accaduto lo scorso anno. Sono stati poi fatti degli inserimenti di calciatori per completare l’organico. L’ultimo dei quali, il centrocampista Sorriso, tesserato alla vigilia della gara con il Biancavilla, è stato subito fatto esordire nel finale di gara.
Il lavoro che sta svolgendo mister Sannazzaro con il suo staff si sta dimostrando essere efficace. Il tecnico è riuscito a trovare subito il modulo e gli equilibri giusti tra i reparti, schierando in campo mediamente cinque under. La buona sorte ha voluto poi che le squadre affrontate finora non si trovavano in un felice momento. Non sono state affrontate corazzate, eccezion fatta per Giarre e Polisportiva Santa Maria che sono due ottime squadre.
Quello espresso è solo un pensiero, la verità probabilmente sta nel mezzo. Finché dura godiamoci la vetta della classifica, cercando di non soffrire troppo di vertigini. E soprattutto senza precipitare.
Forza Aversa, sempre!