
Real Aversa Normanna, ipotesi passaggio di proprietà non ratificato in Lega. Spunta la sede del ritiro
7 Agosto 2023
Real Aversa Normanna, Matachione precisa sui social: “stiamo facendo le corse, ma ci stiamo organizzando per tutti gli aspetti, anche per la comunicazione”
9 Agosto 2023Il calcio ad Aversa sembra essere una soap opera, piena di intrighi e colpi di scena.
A un mese dall’avvio del campionato e venti giorni dall’inizio ufficiale della stagione, con la coppa Italia, non è stato ancora ufficializzato nulla. Niente sembra essere chiaro in casa Aversa. A partire dalla società, che non si sa a chi appartiene, ancorché sia stato annunciato il passaggio. Ne è testimone la denominazione sociale utilizzata dal Comitato Regionale Campania per compilare i gironi, Real Aversa 1925, creatura di Guglielmo Pellegrino. È probabile a questo punto che sia ancora lui il proprietario.
Il cambio di denominazione da “Real Aversa” a “Real Aversa Normanna”, passando per quello del “Savoia” (la squadra granata aveva assunto anche questa denominazione, giusto per chiarire le intenzioni iniziali della Casa Reale Holding di trasferire il titolo di serie D a Torre Annunziata), non è una circostanza nota alla Lega. Le due squadre sono state inserite nello stesso girone perché la titolarità dei due team non è la stessa. Quantomeno non è stata ratificata dalla Lega. Da qui la scelta di inserire i due Team nello stesso girone.
In questo contesto domani la squadra inizia la preparazione presso il Centro Sportivo “La paratina” di Chiaiano. Il gruppo, di cui non si sa ancora nulla, si allenerà agli ordini di Nicola Romaniello. È stato scelto anche il direttore sportivo, Pasquale Palma, che proviene dal settore giovanile della società, di cui continuerà ad essere responsabile Luciano Lisbona.
Questo è lo scenario a noi noto, nell’attesa che la Casa Reale Holding lo chiarisca in maniera trasparente, insieme al programma, agli obiettivi, l’organigramma e la rosa dei calciatori che sarà messa a disposizione di Nicola Romaniello.
Resteremo vigili su quello che sta succedendo a fari spenti, con l’intento di fare informazione per i tifosi aversani.
Forza Aversa, sempre!