
Quattro Daspo notifcati ai tifosi coinvolti negli scontri al termine di Real Normanna – Nola
25 Maggio 2025
La Real Normanna batte la Rossanese 2-1 nella semifinale di andata dei playoff di Eccellenza
25 Maggio 2025Semifinale playoff di Eccellenza: Real Normanna e Rossanese si sfidano allo stadio Bisceglia di Aversa.
Oggi, allo stadio Bisceglia di Aversa, si accendono i riflettori sulla sfida di andata delle semifinali nazionali dei playoff di Eccellenza tra la Real Normanna e la Rossanese. Un appuntamento che promette emozioni e un forte senso di riscatto per la città di Aversa, pronta a riaccendere i sogni di gloria calcistica dopo le delusioni delle ultime stagioni.
Una festa dello sport. Le tribune saranno gremite dai tifosi normanni, pronti a sostenere con passione la loro squadra. Non mancherà però anche una folta rappresentanza di supporter calabresi, con circa 300 biglietti già venduti per i tifosi della Rossanese, testimoniando l’importanza di questo incontro a livello nazionale.
La situazione in casa Aversa. Il tecnico Sanchez ha già in mente la formazione da schierare, anche se non ha ancora ufficializzato le scelte definitive. La rifinitura di ieri mattina ha dato indicazioni importanti, e si pensa a qualche novità rispetto alla formazione titolare, anche in considerazione delle assenze di Nocchiero, squalificato, e Alfano, infortunato.
In questa fase, la possibilità di schierare tutti gli over a disposizione rappresenta un vantaggio, e a centrocampo Fontanarosa, ormai punto fermo del reparto, potrebbe essere affiancato dall’esperienza di Marzano, recuperato dall’infortunio e pronto a sostituire Nocchiero. In difesa, le ipotesi più probabili vedono Sequino in campo, con Battaglia che potrebbe entrare nella ripresa. La squadra appare tranquilla e determinata, consapevole dei propri mezzi e motivata a fare bene.
I convocati da mister Sanchez:
– Portieri: Tommaso Merola, Castrese Poerio
– Difensori: Antonio Battaglia, Marco Cassandro, Rosario Di Girolamo, Nicola Chianese, Lucio Fucci, Giovanni Pantano, Vincenzo Sequino, Ferdinando Sieno
– Centrocampisti: Achille Aracri, Giuseppe Canneva, Gennaro De Rosa, Simone Fontanarosa, Francesco Garofalo, Vincenzo Marzano, Ciro Schioppa
– Attaccanti: Francesco Acosta, Vincenzo Caso Naturale, Cristian Orefice, Francesco Esposito, Demiro Pozzebon
La forza trainante del patron e del direttore generale. Il presidente Del Villano, anche se costretto a seguire la partita da lontano a causa del Daspo, ha espresso tutta la sua passione e fiducia: «Nonostante le difficoltà, abbiamo sempre creduto in questa squadra. È nata con fatica, ma si è rafforzata nel silenzio, alimentata dai valori di rispetto, sacrificio e amore per la maglia. Oggi giochiamo per la nostra città, per la gente di Aversa, e vogliamo scrivere una pagina importante della nostra storia».
Il direttore generale Giovanni Buonamano aggiunge: «Siamo arrivati fin qui con sudore, fatica e determinazione. Ora dobbiamo completare l’opera. Abbiamo rinforzato la rosa a dicembre e i risultati ci hanno premiato. Ringrazio i tifosi per il sostegno e chiedo un ulteriore sforzo: il sogno è lì, a portata di mano, e possiamo realizzarlo».
Gli avversari. La Rossanese, allenata da Luca Aloisi, arriva a questa semifinale forte delle vittorie nei playoff regionali, superando Soriano e Paolana. Mister Luca Aloisi potrebbe confermare l’undici titolare che ha superato i play-off regionali. Questa la probabile formazione: tra i pali De Luca; in difesa Panza, Crispino e Novello; a centrocampo Castellano e Marino; in avanti l’imprevedibilità di Riconosciuto e Calabrò, con l’estro di Misuri e Falco a completare il reparto offensivo.
La terna arbitrale. Real Normanna – Rossanese sarà diretta da Marco Ventrone di Roma 1, assistito da Leonardo Valenti di Roma 2 e Federica Ciufoli di Albano Laziale. Quarto ufficiale di gara Emanuele Velocci di Frosinone.
Dove seguire la partita. Non è stata comunicata la diretta video in streaming della gara. Sul sito www.normannalive.it si potrà seguire la diretta testuale della semifinale playoff.