
Real Normanna, lasciano Orefice e Mignogna. In attacco arriva Salvatore Elefante
10 Ottobre 2025Pompei-Paganese 0-1 Francavilla-Gravina 0-1 Virtus Francavilla-Fasano 0-1 Sarnese-Real Normanna 0-0 Manfredonia-Martina 1-0 Nardò-Afragolese 3-0 Barletta-Ferrandina 1-0 Acerrana-Heraclea 0-1 Fidelis Andria-Nola 3-1
12 Ottobre 2025Real Normanna in trasferta a Sarno per cercare continuità e punti preziosi.
La Real Normanna è pronta a scendere in campo con la Sarnese, in una gara che arriva dopo la importante vittoria di domenica contro la Fidelis Andria. Quel successo ha permesso all’undici di Sannazzaro di lasciare l’ultimo posto in classifica e di acquisire maggiore consapevolezza dei propri mezzi.
La sfida tra Real Normanna e Sarnese promette emozioni: entrambe le squadre cercano continuità, entrambe hanno motivazioni forti per muovere la classifica. Per la Normanna, l’obiettivo è sfruttare la migliore condizione mostrata contro la Fidelis Andria e dare continuità ai risultati positivi. La Sarnese, dal canto suo, vorrà riscattarsi dopo un avvio non brillante ma con una rosa di valore che può fare la differenza in qualsiasi momento.
Mister Sannazzaro ha osservato una settimana di allenamenti molto intensa, con la voglia di verticalizzare e di mettere in mostra quella continuità che ancora manca in questo avvio di stagione. La settimana ha portato qualche “rumor” tra i tifosi: la partenza di Orefice e Mignogna ha acceso un chiacchiericcio, ma la dirigenza ha risposto con una mossa di qualità, ufficializzando l’arrivo di Salvatore Elefante, attaccante di grande esperienza pronto a dare una mano al reparto offensivo.
A proposito di rinnovamenti, dopo l’esordio a partita in corso domenica scorsa, Francesco Verde potrebbe fare il suo ingresso tra i titolari. Verde è ai giri di boa della carriera con quasi 100 presenze in Serie C e un’importante esperienza internazionale, avendosi cimentato anche nella Premier League maltese con il Birkikara. Un profilo che arricchisce la mediana e può offrire qualità in regia e peso in mezzo al campo.
I convocati di Mister Giovanni Sannazzaro per il match contro la Sarnese:
PORTIERI: Raffaele Guadagno, Andrea Spurio
DIFENSORI: Giovanni Alfano, Francesco Allegretti, Marco Cassandro, Vittorio De Falco, Giuseppe Esposito, Claudio Grimaldi, Maryan Hutsol, Gabriele Iavarone, Gennaro Tortora
CENTROCAMPISTI: Andrea Antinucci, Manuel Cannavaro, Vincenzo Capone, Stefano Manzo, Domenico Russo, Francesco Verde
ATTACCANTI: Salvatore Elefante, Simone Figliolia, Cristian Galano
Indisponibili: Ejjaki, Nocchiero, Thiaw, Messina, Francesco Esposito, Petricciuolo, Di Giovanni.
Nonostante i numerosi infortuni, il tecnico potrà scegliere tra diverse soluzioni, con Verde pronto a guidare il centrocampo dall’inizio, a fianco di Manzo, con Elefante chiamato a dare imprevedibilità e fiato alla manovra offensiva.
Per la prossima gara interna potrebbe tornare a disposizione l’italo-marocchino Ejjaki, mentre per il ninja Esposito serve ancora qualche settimana. Il recupero di Messina è più lungo e potrebbe richiedere un rientro a metà novembre.
Mister Sannazzaro mostra ottimismo alla vigilia della sfida contro la Sarnese: “Affrontiamo una squadra forte, in un campionato che quest’anno è ancora più equilibrato. Ogni domenica si può vincere o perdere su qualsiasi campo, tutto dipende da come ci si arriva alla partita. La Sarnese, per il valore che ha, non ha avuto un grande inizio ma ha tutte le motivazioni per voler ribaltare la situazione. Noi, nonostante la vittoria di domenica scorsa, dobbiamo ancora risolvere il problema della continuità. Vogliamo dare seguito ai risultati e risalire una classifica che non ci piace. Mi aspetto una partita bella, intensa e combattuta: alla fine tireremo le somme. La squadra si è allenata molto bene, con grande impegno e voglia. Ho visto tutti determinati a dimostrare che possiamo cambiare rotta. Rispettiamo l’avversario, ma dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi e sicuri di poter dire la nostra”.