
Givova Capri Anacapri – Real Aversa Normanna 3-1. Tabellino e commento
17 Dicembre 2023
Real Aversa Normanna – Ercolanese 1-4. Il tabellino
23 Dicembre 2023Real Aversa Normanna, al Bisceglia arriva l’Ercolanese per l’ultima gara dell’anno. Le ultime novità sul futuro.
Il Real Aversa oggi torna in campo per l’ultima gara dell’anno. Una annata disastrosa, tra le peggiori della storia calcistica, non solo per i risultati conseguiti dalla squadra, ma soprattutto per le gestioni societarie che si sono susseguite, a dir poco pessime. Una retrocessione a maggio e un’altra che si sta concretizzando a seguire. La squadra in questi giorni è stata ulteriormente rinnovata nell’organico, con un pacchetto di calciatori giovanissimi (2003-2005). Un altro aversano in settimana ha lasciato la squadra, Gaetano Rispoli, calciatore molto motivato al suo arrivo, che nel giro di un mese si è svincolato in maniera consensuale. La proprietà, praticamente invisibile in città, vuole passare la mano prima possibile. Il dirigente Matachione ha più volte dichiarato sui social di voler “donare” la squadra gratuitamente a chi si fa avanti. Il presidente della Virtus Aversa, Sergio Di Meo, chiamato in causa dai tifosi aversani, si è impegnato per trovare una soluzione. La strada che intende percorrere sembra portare alla Wow Green House, il title sponsor della squadra di volley normanna militante in A2. Bisogna confidare nei soci Salvatore Loffredo e Salvatore Liguori per provare a salvare il salvabile. Il calcio aversano si appresta a celebrare il centenario nel 1925 ma la squadra rischia nuovamente di scomparire.
Tornando al calcio giocato, oggi il Real Aversa Normanna affronterà l’Ercolanese. La gara è in programma allo stadio Bisceglia, con inizio alle 14:30. La fiammella della speranza è ancora accesa, ma bisogna sfruttare al massimo i due impegni casalinghi con Ercolanese e Savoia.