
Real Aversa, Emanuele Filiberto precisa: “non ci sarà nessuna fusione tra Real Aversa e Savoia, le squadre continueranno il loro percorso”
24 Aprile 2023
Real Aversa, il sindaco Golia: “ringrazio Pellegrino per quanto fatto, siamo pronti ad incontrare la nuova società”
25 Aprile 2023Real Aversa, Nazario Matachione chiarisce: “non siamo venuti per acquisire il titolo e portarlo altrove”.
A confermare quanto dichiarato dall’ormai ex presidente Pellegrino, arrivano le parole del manager Nazario Matachione, tra i soci della holding.
«Innanzitutto esordisce vogliamo far comprendere che il nostro è stato un salvataggio, altrimenti il Real sarebbe scomparso già qualche mese fa. Abbiamo deciso di salvare la squadra e cercare di mantenere questa categoria, pur consapevoli delle difficoltà. Successivamente, se ci sono le condizioni per fare calcio ad Aversa siamo ben lieti di farlo. Non siamo venuti per acquisire un titolo e andare altrove. Così come siamo disposti a lavorare e portare avanti il nostro progetto industriale con le forze imprenditoriali locali e con l’Amministrazione. Dirò di più, siamo pronti anche a cedere agli imprenditori locali qualora fossero interessati a camminare da soli». Matachione sostiene che la nuova proprietà è aperta a tutto. «Teniamo a precisare – continua – che il Savoia e il Real Agro Aversa sono due entità distinte che non si fonderanno mai. Il Savoia continuerà a portare avanti il proprio progetto. Con l’ Aversa abbiamo dei mesi per comprendere cosa fare. Se ci sono le condizioni, resteremo ad Aversa, altrimenti prenderemo strade diverse».
In occasione della conferenza stampa già indetta per l’8 maggio a Torre Annunziata (il giorno successivo al temine della fase regolare della serie D), ci saranno maggiori dettagli dell’operazione e dei progetti futuri. Per ora Matachione ha confermato che la squadra si allenerà lontano da Aversa poiché dalla prossima settimana inizieranno i lavori al Bisceglia per il nuovo manto in erba sintetica, la ristrutturazione delle tribune e non solo.
fonte: quotidiano il mattino