Real Aversa 1925 – Acireale 0-0. Il Tabellino e il commento
24 Aprile 2022Real Aversa, un patrimonio della città che interessa a pochi
30 Aprile 2022Real Aversa 1925 – Acireale 0-0, le pagelle dei normanni.
LOMBARDO: 7. Dopo un turno di riposo è tornato tra i pali in una gara che si presentava molto ostica. Con la sua esperienza ha sbrogliato alcune situazioni che potevano diventare pericolose.
HUTSOL: 7,5. Dalle sue parti agivano per lo più Todisco e Correnti che ha sovrastato in maniera sistematica. Ha lo spirito dei normanni non molla mai. Confermo quanto già scritto più volte, questo ruolo di esterno difensivo gli calza meglio. Sicuramente tra i migliori in campo del Real Aversa.
RUSSO V.: 7+. Le quattro concorrenti per la vittoria finale sono venute ad Aversa una dopo l’altra con l’intento di prendere punti preziosi nello sprint finale per la promozione. Ma le bocche di fuoco del campionato sono rimaste tutte all’asciutto.
BONFINI: 7+. Insieme ai compagni di reparto è riuscito ad imbavagliare anche gli avanti acesi, confermando l’eccellente momento di forma che sta vivendo la squadra ma soprattutto il reparto difensivo.
DI LORENZO: 7. È tornato a splendere dopo un breve periodo di appannamento. A fine gara mister Sannazzaro ha parlato di giovani attenzionati e pronti al salto di categoria. Lui è sicuramente uno di questi.
CAVALLO: 7. Ha messo più volte in difficoltà la retroguardia siciliana liberandosi per il tiro che purtroppo non è stato preciso. (84’ GRIMALDI: sv. Questo giovane è interessante e Sannazzaro gli da quasi sempre fiducia, non solo per far rifiatare qualche elemento a centrocampo, ma perché ha le potenzialità per tirare qualcosa di buono dal suo cilindro).
RUSSO D.: 7. La sua prova è apparsa oscura e poco appariscente. Ha svolto un ruolo di sacrificio per tenere in equilibrio il centrocampo.
DEL PRETE: 7. Un po’ sotto tono la sua prestazione rispetto a quella sfoderata con il Lamezia. È sembrato essere anche un po’ stanco nel finale di gara.
SCHIAVI: 7. Dopo due giornate di squalifica è tornato a riprendersi la maglia da titolare e la corsia sinistra. È un jolly che Sannazzaro utilizza in più ruoli dello scacchiere.
CHIANESE: 7. È riuscito a mantenere alta la squadra prendendo anche molti falli. Ha rimediato un’altra ammonizione che ha messo i brividi al tecnico, e ai tifosi, uscendo prudentemente anzitempo. Ma è maturato molto anche nell’ autogestione in campo. (70’ STRIANESE: sv. Rileva uno stanco, e ammonito, Chianese per dare maggiore filtro a centrocampo).
LA MONICA: 7,5. Una partita di grande sacrificio in cui ha lottato su ogni pallone per tutto il fronte offensivo. Probabilmente ci poteva stare anche un rigore su di lui.
SANNAZZARO: 7,5. Il Real Aversa ha finito il rodaggio e ormai viaggia a vele spiegate. Salvezza conquistata con stramerito a quattro giornate dalla conclusione. Su di lui, in quanto esordiente nella categoria, e sul giovanissimo ed esiguo organico del Real Aversa, c’erano molte riserve da parte degli addetti ai lavori, e non solo. Ma certo non per chi scrive. Con un lavoro incessante, silenzioso, professionale, è riuscito da vero leader a conquistarsi consensi e rispetto non solo in campo ma dentro e fuori dallo spogliatoio. Oggi è universalmente riconosciuto l’eccellente lavoro svolto dallo staff tecnico dei normanni. Chapeau mister Sannazzaro!