Real Aversa, mister Sannazzaro raggiante al termine della gara con il Troina: “vittoria più che meritata, ci voleva proprio”
12 Febbraio 2022Real Aversa, assenze importanti oggi a Biancavilla. La probabile formazione
16 Febbraio 2022È tornata finalmente ad aggiornarsi la casella delle vittorie in campionato per il Real Aversa. Un successo meritato quello con il Troina, che ha finalmente ripagato quanto di buono sta facendo la squadra dall’avvio della stagione.
I tifosi granata non gioivano esattamente da tre mesi. Era il 14 novembre, nei minuti di recupero del match casalingo con l’ FC Messina, il capocannoniere La Monica trovò il goal che segnò la sesta vittoria in undici partite. Purtroppo poi annullata per l’esclusione dal campionato dei peloritani.
Un ruolino di marcia incredibile per una squadra partita con l’obiettivo della salvezza. Un entusiasmo che il traghettatore Sannazzaro, da esperto navigatore, ha sempre cercato di smorzare. Cosa sia successo da quel momento in poi lo abbiamo evidenziato più volte ed è noto a tutti. Non è il caso di ricordarlo ancora. I tifosi e simpatizzanti del Real Aversa hanno sempre seguito la squadra, grazie anche alle dirette streaming, e sono in grado di valutare.
Il Real Aversa non ha mai smesso di giocare un buon calcio e di mettere in difficoltà anche le squadre tecnicamente più attrezzate del campionato. Nonostante gli infortuni, la sfortuna e gli episodi, il gruppo a disposizione del tecnico ha sempre lottato fino al fischio finale. E sappiamo bene che la coperta non è stata mai lunga. Ma su questo non vogliamo entrare, perché sono noti anche questi motivi. Non ci sono state vittorie e risultati positivi, ma nemmeno imbarcate di goal o sconfitte pesanti. Gli appassionati di questo meraviglioso sport sanno bene che il calcio è anche questo.
La vittoria con il Troina ha restituito serenità e fiducia a un ambiente che ne aveva sicuramente bisogno. Quella appena trascorsa non è stata una settimana normale. La sconfitta di Giarre non è stata digerita da tutti. La squadra dalla fine di novembre ha iniziato a scivolare in classifica, e proprio in occasione della sconfitta di Giarre la posizione dei normanni è iniziata a diventare critica. Inutile nasconderlo.
Il girone di ritorno è sempre un altro campionato e allo stato attuale il Real Aversa lo ha iniziato in linea con il suo obiettivo. Sarà importante crederci sempre e continuare a lottare con lo stesso ardore agonistico. I tifosi e gli addetti ai lavori devono supportare l’ambiente e sostenere la squadra. Il momento difficile non è ancora superato e sicuramente ce ne saranno altri.
Guardiamo al futuro con fiducia perché lo meritano questi ragazzi che stanno indossando con onore ed orgoglio la casacca granata e parimenti lo merita chi sta lavorando silenziosamente, a testa bassa, in maniera professionale dal 2 agosto. Sarà un obiettivo non facile da raggiungere perché il percorso è pieno di insidie. Non ci sono squadre materasso, nessuna ha ancora mollato sia in coda che nella zona alta della classifica dove continuano a darsi battaglia team ambiziosi.
Il Real Aversa c’è e continuerà a lottare fino alla fine, perché un normanno non molla mai.
Forza Aversa, sempre !