14^ giornata (30 novembre): Afragolese-Paganese Fasano-Barletta F.Andria-Virtus Francavilla Nola-Manfredonia Gravina-Ferrandina Heraclea-Pompei 0-1 (giocata ieri) Nardò-Sarnese Real Normanna-Martina Acerrana-Francavilla
30 Novembre 2025
Derby in arrivo: la Real Normanna cerca la svolta contro l’Afragolese
7 Dicembre 2025La Real Normanna cerca riscatto: al Bisceglia arriva il Martina Franca.
Dopo due sconfitte consecutive, la Real Normanna torna oggi allo stadio Bisceglia davanti ai propri tifosi per affrontare il Martina Franca. La squadra di mister Sannazzaro ha bisogno di punti e, soprattutto, di una prestazione convincente, dopo le opache prove contro Barletta e Paganese.
Uno dei problemi principali di questo periodo è la difficoltà nel creare occasioni da gol. Nonostante sulla carta il reparto offensivo sia ricco di qualità, gli infortuni hanno impedito finora a Sannazzaro di schierare l’attacco al completo. E i giocatori disponibili, pur impegnandosi, non sono riusciti a lasciare il segno.
Attacco finalmente al completo
La buona notizia è che oggi il tecnico potrà contare su tutti gli attaccanti: Figliolia, Elefante, Galano, Francesco Esposito e Messina sono stati convocati e rappresentano un potenziale offensivo importante.
-
Messina, rientrato da poco in gruppo dopo l’infortunio di inizio stagione, dovrebbe partire dalla panchina: serviranno ancora alcune settimane prima di vederlo titolare.
-
Francesco Esposito, pur non al top, potrebbe scendere in campo dall’inizio.
-
Situazione diversa per Galano, Figliolia ed Elefante:
-
Galano, su cui la società aveva puntato molto, finora non ha raggiunto i suoi standard, ma c’è fiducia in un suo possibile rilancio già da oggi.
-
Figliolia ha esordito con un infortunio e, nonostante il rientro e la continuità di impiego, non ha ancora trovato il gol.
-
Elefante, invece, ha avuto meno spazio e le sue prove non hanno convinto.
-
Le parole di mister Sannazzaro
L’allenatore presenta così la sfida:
“È una partita importante. Dobbiamo fare qualcosa in più per tornare alla vittoria, che manca da troppo tempo. I ragazzi stanno lavorando al massimo per cambiare rotta. Domani servirà una grande prestazione: dobbiamo dare tutto, come ogni domenica, ma con quel qualcosa in più che può raddrizzare il nostro percorso. Abbiamo bisogno di tutti: i tifosi devono essere la nostra arma in più. In casa dobbiamo costruire la salvezza. È il momento di reagire”.
Il punto sul mercato
Dopo la sconfitta con la Paganese, anche il direttore sportivo Bova ha detto la sua sul mercato di gennaio. Ha ammesso che non è semplice trovare i profili giusti nella sessione invernale, ma la società è vigile:
“Siamo abituati a lavorare con i giocatori che abbiamo, ma questo non limita il nostro impegno. Vedremo cosa potremo fare, la società è sempre attenta”.
I convocati contro il Martina Franca
Per la gara odierna saranno disponibili tutti, compresi Russo, Messina e Francesco Esposito.
PORTIERI:
Francesco Borrelli, Andrea Spurio
DIFENSORI:
Giovanni Alfano, Francesco Allegretti,
Marco Cassandro, Vittorio De Falco, Mario De Marino,
Giuseppe Esposito, Claudio Grimaldi,
Maryan Hutsol, Gabriele Iavarone, Gennaro Tortora
CENTROCAMPISTI:
Andrea Antinucci, Manuel Cannavaro,
Vincenzo Capone, Yassin Ejjaki, Stefano Manzo,
Raffaele Nocchiero, Domenico Russo, Francesco Verde
ATTACCANTI:
Salvatore Elefante, Francesco Esposito,
Simone Figliolia, Cristian Galano, Antonio Messina, Ndiogou Ndiaye,
Mariano Petricciuolo




