
Benvenuto a casa, mister Sannazzaro
1 Ottobre 2025
Il Bisceglia porta bene alla Normanna: tre punti con la Fidelis Andria
5 Ottobre 2025Dopo il trionfo con il Modica, la Normanna torna al Bisceglia insieme ai suoi tifosi. I granata a caccia di punti con la ostica Fidelis Andria.
La Real Normanna torna al Bisceglia per affrontare la Fidelis Andria nel match valido per la sesta giornata di campionato. Dopo un avvio complicato, chiuso con soli 2 punti in cinque giornate, la società ha deciso di voltare pagina affidando la panchina a Giovanni Sannazzaro, tecnico casertano che torna ad Aversa dopo l’esperienza maturata qualche anno fa. Oggi il nuovo corso granata comincia a prendere forma: Sannazzaro e il suo staff hanno già avuto modo di conoscere la squadra e la dirigenza, e dovranno guidare la Normanna verso i primi segnali concreti di riscatto.
Il nuovo corso è stato accompagnato da una settimana intensa di lavoro, tra sedute tattiche e confronti nello spogliatoio. «Sono stati giorni intensi – racconta Sannazzaro – in cui ho avuto modo di conoscere la squadra e di parlare con tutti. Ho trovato un gruppo pronto a mettersi in gioco e questo è positivo. Fisicamente i ragazzi stanno bene e questo grazie al lavoro fatto con chi mi ha preceduto. Bisogna voltare pagina e pensare di poter centrare l’obiettivo. Per natura sono positivo, sono sicuro che questa squadra ha i numeri per riuscire nell’impresa. Contro l’Andria non sarà semplice, ma tutti abbiamo voglia di fare bene. La squadra è viva e in questi giorni abbiamo provato a lavorare senza pregiudizi e senza stravolgere il lavoro di chi mi ha preceduto»».
Un mercato di gennaio inevitabilmente condizionato dagli infortuni ha costretto la Real Normanna a muoversi sul mercato, rinforzando la mediana con una new entry che può fare la differenza. Si tratta di Francesco Verde, centrocampista classe 2000, proveniente dal Taranto. Verde porta con sé quasi 100 presenze in Serie C, 4 gol e 4 assist, oltre a una grande duttilità tattica e una visione di gioco che può favorire la manovra granata. Il giocatore, cresciuto nel settore giovanile del Frosinone, vanta experience anche all’estero con la Birkirkara FC (Malta) e un passaggio importante a Monterosi prima di approdare al Taranto.
«Spero di recuperare al più presto Esposito, Messina ed Ejjaki – aggiunge Sannazzaro – anche se mi hanno detto che ci vuole un po’ di tempo. Messina ed Esposito li conosco bene e so l’apporto che possono dare. Ejjaki lo conosco poco, ma tutti me ne hanno parlato bene. Comunque, la società è pronta a intervenire se dovesse servire qualcosa, ma sono soddisfatto per il parco giocatori che ho trovato». Il tecnico ha anche voluto incontrare i tifosi: « Ho lasciato un buon ricordo qui ad Aversa con tutti, e nei giorni scorsi i tifosi si sono fermati a parlare con me. Li ho rassicurati che ci sarà il massimo impegno da parte di tutti e che si lavorerà fino alla fine per centrare la salvezza ».
La sfida contro la Fidelis Andria rappresenta una ghiotta occasione per risalire la china, soprattutto con il ritorno al Bisceglia e con l’entusiasmo della riapertura al pubblico. «Sappiamo benissimo il girone che stiamo affrontando – sottolinea Sannazzaro – ma la classifica di oggi chiede determinazione, coraggio e la capacità di fare qualcosa in più. È il momento di portare qualche punto in più a casa e di invertire la rotta dei risultati. La squadra si è allenata con grande disponibilità e in settimana ho visto tanta voglia di ribaltare questa situazione negativa».
Questi i calciatori convocati da mister Sannazzaro per la gara odierna:
PORTIERI: RAFFAELE GUADAGNO, ANDREA SPURIO
DIFENSORI: GIOVANNI ALFANO, FRANCESCO ALLEGRETTI, MARCO CASSANDRO, VITTORIO DE FALCO, GIUSEPPE ESPOSITO, MARYAN HUTSOL, GABRIELE IAVARONE, MASSIMILIANO MIGNOGNA, GENNARO TORTORA
CENTROCAMPISTI: ANDREA ANTINUCCI, MANUEL CANNAVARO, VINCENZO CAPONE, STEFANO MANZO DOMENICO RUSSO, FRANCESCO VERDE
ATTACCANTI: FRANCESCO DI GIOVANNI, SIMONE FIGLIOLIA, CRISTIAN GALANO, CRISTIAN OREFICE.
Infortunati: Esposito, Messina, Ejjaki, Nocchiero e Thiaw.
Real Normanna – Fidelis Andria promette spettacolo e un motivo in più per i tifosi granata: tornare a riabbracciare lo stadio, tornare a incitare la squadra, tornare a credere in una stagione che ora riparte da Sannazzaro e dalla voglia di non mollare. Appuntamento oggi alle ore 15:00 al Bisceglia: la seconda avventura di mister Sannazzaro sulla panchina granata sta per iniziare.