
La Real Normanna cerca riscatto: al Bisceglia arriva il Martina Franca
30 Novembre 202515^ giornata (7 dicembre): Barletta-Heraclea Pompei-Acerrana Ferrandina-Nola Francavilla-Virtus Francavilla Manfredonia-Nardò Martina-Fasano Paganese-Gravina Real Normanna-Afragolese Sarnese-Fidelis Andria
7 Dicembre 2025Derby in arrivo: la Real Normanna cerca la svolta contro l’Afragolese.
La Real Normanna si prepara a scendere in campo con la voglia di invertire la tendenza di un campionato finora caratterizzato da troppi pareggi e poche vittorie. Dopo settimane di sforzi e sacrifici, i nostri ragazzi sono determinati a trovare quella vittoria che manca ormai da un po’, e il derby di oggi rappresenta un’occasione importante per dimostrare il loro valore.
L’avversario non è dei più facili: arriva al Bisceglia l’Afragolese, seconda forza del campionato, una vera sorpresa di questa stagione, costruita con tanti giovani e capace di sorprendere tutti grazie a un entusiasmo contagioso, alimentato dai risultati sorprendenti ottenuti finora.
Il mister Giovanni Sannazzaro si aspetta una partita difficile, ma si sente fiducioso. “I ragazzi sono bravi dalla difesa in su”, afferma l’allenatore, “ma dobbiamo migliorare sotto porta, perché le occasioni ci sono e dobbiamo concretizzarle al meglio”. La classifica dei gol fatti e subiti racconta bene la stagione della Normanna: una difesa solida, tra le meno perforate del torneo, ma un attacco che fatica a trovare la via del gol.
“Purtroppo, tra infortuni e altre difficoltà, dobbiamo spesso rivedere l’undici titolare”, spiega Sannazzaro. “Affrontiamo una squadra in grande forma, che sta disputando un campionato incredibile. Noi dobbiamo mettere in campo tutto il nostro impegno e qualità, e cercare di portare a casa punti fondamentali”.
Il tecnico carica la squadra: “Come abbiamo fatto in altre occasioni, abbiamo studiato gli avversari e ci stiamo preparando per fare il massimo in campo. L’obiettivo è ottenere i tre punti, perché il nostro cammino lo meritiamo e possiamo farlo”.
Sannazzaro conclude con un messaggio di fiducia: “Il campionato è molto equilibrato, e solo i dettagli fanno la differenza. I ragazzi sono pronti a dare tutto, e con il supporto dei nostri tifosi possiamo fare bene. Solo insieme possiamo cambiare rotta e risalire la classifica”.
In settimana, i tifosi hanno avuto modo di chiarire alcune tensioni nate dopo la partita scorsa, e oggi si auspica nella presenza di un pubblico numeroso e caloroso che possa spingere la squadra verso la vittoria.
Per questa sfida, il tecnico ha recuperato alcuni giocatori fondamentali come Francesco Esposito e Antonio Messina, ormai del tutto ristabiliti. Tuttavia, dovrà fare a meno di Russo e del capitano Manzo, squalificato, oltre all’assenza di Alfano, febbricitante. Buone notizie arrivano dall’infermeria: è tornato disponibile l’italo-marocchino Yassin Ejjaki, che potrà contribuire a mettere in moto il gioco.
Ecco i convocati per il derby:
Portieri: Francesco Borrelli, Andrea Spurio
Difensori: Francesco Allegretti, Marco Cassandro, Vittorio De Falco, Giuseppe Esposito, Claudio Grimaldi, Maryan Hutsol, Gabriele Iavarone, Gennaro Tortora
Centrocampisti: Andrea Antinucci, Vincenzo Capone, Angelo Di Marzo, Yassin Ejjaki, Raffaele Nocchiaro, Francesco Verde
Attaccanti: Salvatore Elefante, Francesco Esposito, Simone Figliolia, Antonio Messina, Ndiogou Ndiaye, Mariano Petricciuolo
L’appuntamento è allo stadio Augusto Bisceglia, alle 14.30. Il match sarà trasmesso in diretta streaming a pagamento sul profilo Facebook ufficiale della Real Normanna.




