
Audace Cerignola – Real Aversa 1-2. Tabellino e commento
31 Gennaio 2021
Real Agro Aversa, Improta consacrato da Simonetti. E De Stefano gongola
1 Febbraio 2021Audace Cerignola – Real Agro Aversa 1-2, le pagelle dei granata
PAPA: 7,5. Incolpevole sul goal, evita il raddoppio ipnotizzando Achik in uscita ad inizio ripresa. Anche oggi si è dimostrato molto sicuro tra i pali e nelle uscite.
NDIAYE: 6,5. Tornato in campo dal primo minuto non sfodera una prestazione maiuscola. Oggi ha eseguito molti compiti, soprattutto di ripiego in fase difensiva. (71’ SIMONETTI: 7. È entrato cambiando il corso della partita. Una sponda perfetta per Improta in occasione del secondo gol. Sacrificato nei minuti finali per fare spazio ad AVELLA sv).
MARIANI: 7. Quando è bloccato sulla linea dei difensori il gioco sull’out sinistro ne risente. Nel finale di gara supporta di più la manovra e la differenza è stata evidente.
CASSANDRO: 7. Non gli abbiamo visto sbagliare niente. Da rivedere il movimento in occasione del vantaggio dei padroni di casa. Ha difeso in maniera pulita ed efficace.
VARCHETTA: 7. Il capitano ha avuto una giornata abbastanza impegnativa vista la stazza di Tedesco. Alla fine ne è uscito vittorioso.
FAIELLO: 6,5. Meglio la fase di interdizione che quella di impostazione. Oggi ha trattenuto spesso la palla. Nel complesso la sua prestazione è stata positiva.
GALLO: 7. Il metronomo della squadra ha toccato una infinità di palloni. Come al solito gioca in maniera intelligente a tutto campo.
DELLA CORTE: 7. Si alterna a destra e sinistra della mediana per scompensare gli avversari. Oggi è piaciuto molto perché ha provato sempre a verticalizzare la manovra.
ZIELLO: 7. Si propone spesso in fase offensiva rendendosi pericoloso con conclusioni dalla distanza. Un calciatore di cui questa squadra non può fare a meno.
IMPROTA: 8. Ha svariato sul fronte offensivo giocando molti palloni e facendo in pratica reparto da solo. Oggi la sua prova è stata davvero impeccabile. È quello che la piazza si aspetta da lui.
MESSINA: 6,5. Ha le movenze di un attaccante di categoria superiore. Oggi è rimasto a lungo fuori dal gioco ed è stato sostituito. (71’ CAPONE: 6,5. Tesserato in settimana è stato inserito da De Stefano per cambiare il corso della gara. Venti minuti in cui ha avuto un buon impatto sulla partita. Voluto fortemente dal tecnico per dare quantità e qualità al centrocampo).
DE STEFANO – ABBONDANZA: 7. Sta rispondendo agli scettici a suon di vittorie. Dopo aver trovato il modulo migliore, sta lavorando con il suo vice per rendere più incisivo il gioco della squadra. Ed è per questo che la rosa è stata rimodellata secondo le sue indicazioni. L’influenza di Marseglia lo ha probabilmente costretto a cambiare formazione. Speriamo che si possa risolvere presto anche la querelle con Chianese.