La Real Normanna affronta la Sessana in un derby dal sapore antico. La probabile formazione
21 Settembre 2024La Real Normanna sfida l’Ercolanese nel big match di oggi: un’occasione per ripartire
29 Settembre 2024Sessana – Real Normanna 2-0, una doppietta di Signorelli stende i granata.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria dei tifosi della Sessana, che al ‘Galasso’ di Cancello ed Arnone hanno festeggiato una vittoria di prestigio contro la Real Normanna, conclusasi con il punteggio di 2-0. Protagonista indiscusso dell’incontro è stato il numero 11 dei padroni di casa, Signorelli, autore di una fantastica doppietta che ha condannato i normanni a tornare a casa a mani vuote.
Il primo tempo si è avviato su ritmi lenti e senza troppi scossoni. Sono dovuti passare undici minuti prima che la Sessana si affacciasse dalle parti di Poerio, con Capone che ci prova con un diagonale preciso, ma il pallone esce di poco. La gara si sblocca al 20’, quando una contestazione per un presunto fallo a centrocampo da parte della Real Normanna non viene ascoltata dall’arbitro, permettendo all’azione di proseguire. Signorelli riceve il pallone e, con un potente tiro che s’insacca tra palo e portiere, porta in vantaggio i suoi.
Nei minuti successivi, la Sessana continua a farsi pericolosa: Capone ci riprova, ma Poerio si oppone. I granata, da parte loro, tentano di reagire con il ‘Ninja’ Esposito, che si fa notare con un paio di tentativi, ma senza fortuna.
Secondo tempo. Nella ripresa, i ritmi sembrano un po’ più elevati, ma il primo vero tentativo si registra solo al 60’ con D’Abronzo che prova dalla lunga distanza. La Real Normanna, però, inizia a spingere e al 67’ sfiora il pari: il cross di Di Girolamo trova la testa di Caso Naturale, il quale non riesce a centrare i pali.
La Sessana, però, non si scoraggia e trova il raddoppio al 73’: Signorelli, con un’acrobazia da grande talento, realizza una rovesciata che supera Poerio, lasciando i difensori avversari estasiati. Il ‘Galasso’ esplode di gioia, e i tifosi aurunci festeggiano la seconda rete del loro beniamino.
Nei minuti finali, la Real Normanna tenta una reazione disperata: Guarracino e Esposito provano a gonfiare la rete, ma Scolavino, portiere della Sessana, si esalta facendo due miracoli che blindano la vittoria per gli aurunci.
Alla fine, il punteggio di 2-0 premia meritatamente la Sessana, che dimostra un’ottima solidità difensiva e una spiccata incisività offensiva, incarnata dal suo protagonista Signorelli. La Real Normanna, pur mostrando buone intensioni, deve riflettere sulla sconfitta e ricompattarsi in vista del prossimo match, dove affronterà l’Ercolanese nell’attesissimo big match di domenica.
Tabellino
Sessana – Real Normanna 2-0
SESSANA: Scolavino, Pollio, Calone (dal 27’ st Carannante), Rinaldi, Battaglia, Viglietti, Panaro (dal 46’ st Di Martino), D’Abronzo, Pisani (dal 37’ st De Marco), Verde (dal 46’ st Costigliola), Signorelli (dal 40’ st Esposito). A disp.: Marra, Musella, Di Martino, Pisani. All. Illiano
REAL NORMANNA: Poerio, Sieno (dal 33’ st Severino), Pantano (dal 33’ st Lagnena), Di Girolamo, Marzano (dal 12’ st Serrano), Esposito, Guarracino, Fontanarosa, Sequino (dal 25’ st Cestrone), De Rosa (dal 25’ st Delli Paoli), Caso Naturale. A disp.: Merola, Martone, Pragliola, Russo. All. Sanchez
TERNA ARBITRALE: Alessandro Pio Carpentiere di Barletta (Basile di Benevento e Orazio di Frattamaggiore)
MARCATORI: 20’ pt, 27’ st Signorelli (S)
NOTE: Spettatori 500 circa, 200 i tifosi normanni. Ammoniti D’Abronzo, Esposito (S) e mister Illiano (S). Recupero 0’ pt, 8′ st