Real Normanna – Montecalcio 5-1: la partita perfetta
15 Settembre 2024Sessana – Real Normanna 2-0, una doppietta di Signorelli stende i granata
22 Settembre 2024La Real Normanna affronta la Sessana in un derby dal sapore antico. La probabile formazione.
Oggi, lo stadio ‘Galasso’ di Cancello Arnone ospiterà il derby casertano tra la Sessana e Real Normanna, valido per la terza giornata di campionato. Il match riporta alla memoria le sfide storiche tra le due compagini, specialmente quelle avvenute negli anni ’70 e ’80 allo stadio Cappuccini di Sessa Aurunca, dove le due squadre si sono affrontate numerose volte. L’ultimo derby risale alla stagione 1987/88, quando il Real Aversa vinse per 1-0 grazie a un gol di Gammella, dopo un batti e ribatti in area di rigore, in una partita resa difficile dalla pioggia.
La situazione in casa Aversa. Il tecnico granata Luigi Sanchez dovrà fare a meno di Acampora, costretto ad uscire per infortunio domenica scorsa dopo pochi minuti di gioco. Il tecnico ha convocato i seguenti calciatori:
PORTIERI:
TOMMASO MEROLA
LUCA OREFICE
CASTRESE POERIO
DIFENSORI:
ROSARIO DI GIROLAMO
NICOLA LAGNENA
ANTONIO MARTONE
GIOVANNI PANTANO
VINCENZO SEQUINO
MARIO SEVERINO
FERDINANDO SIENO
CENTROCAMPISTI:
GIUSEPPE CANNEVA
GIUSEPPE DELLI PAOLI
GENNARO DE ROSA
SIMONE FONTANAROSA
VINCENZO MARZANO
MARCO PRAGLIOLA
DOMENICO RUSSO
ATTACCANTI:
VINCENZO CASO NATURALE
FRANCESCO CESTRONE
FRANCESCO ESPOSITO
FABRIZIO GUARRACINO
EMANUELE SERRANO
La probabile formazione. La squadra dovrebbe mantenere la stessa struttura delle prime due giornate: Castrese Poerio sarà in porta, mentre il quartetto difensivo sarà composto da Ferdinando Sieno, Giovanni Pantano, Rosario Di Girolamo e Vincenzo Sequino. A centrocampo, Gennaro De Rosa, Vincenzo Marzano e Simone Fontanarosa avranno il compito di orchestrare il gioco, mentre in attacco il trio formato da Francesco Esposito, Vincenzo Caso Naturale e Fabrizio Guarracino cercherà di gonfiare la rete per dare la terza gioia consecutiva ai tifosi granata. Questa partita segna la prima trasferta senza limitazioni per i tifosi della Real Normanna, che potranno finalmente sostenere la loro squadra in campo esterno.
La terna arbitrale. L’incontro sarà arbitrato da Alessandro Pio Carpentieri di Barletta, assistito da Roberto Basile di Benevento e Giuseppe Orazio di Frattamaggiore.
Sarà una partita che promette spettacolo e passione, in un’atmosfera di rivalità e tradizione calcistica.