Sessana – Real Normanna 2-0, una doppietta di Signorelli stende i granata
22 Settembre 2024Finale: Real Normanna – Ercolanese 1-1. Marcatori: 43’ Riccio (E), 46’ rig. Esposito (RN)
29 Settembre 2024La Real Normanna sfida l’Ercolanese nel big match di oggi: un’occasione per ripartire.
Oggi pomeriggio, alle 15.30, allo stadio Augusto Bisceglia di Aversa andrà in scena un atteso big match tra Real Normanna e Ercolanese. La formazione normanna torna sul proprio terreno di gioco dopo la deludente sconfitta in trasferta contro la Sessana, nel primo derby casertano dei granata. Un appuntamento cruciale per riannodare i fili di un cammino interrotto e per dimostrare il valore di una squadra che punta in alto. Sarà, dunque, una partita da seguire con grande attenzione, non solo per il valore dei punti in palio ma anche per l’intensità dell’atmosfera e la voglia di riscatto che entrambe le squadre porteranno in campo.
La situazione in casa Aversa. Il presidente Del Villano commenta con determinazione l’imminente sfida: «È la partita giusta per riprendere il nostro cammino. Affrontiamo un avversario ambizioso, proprio come noi, e così sapremo di che pasta siamo fatti e dove possiamo realmente arrivare. Le voci che circolano su di loro non ci interessano, dobbiamo concentrarci solo su noi stessi».
Nonostante le difficoltà, la Real Normanna ha deciso di non fossilizzarsi sulla delusione di domenica scorsa. «Non siamo certo qui per fermarci a una giornata negativa», afferma il presidente Del Villano, sottolineando l’importanza di un rapido riscatto. «Siamo pronti ad affrontare un match difficile, e sono sicuro che i nostri ragazzi daranno il massimo in campo».
La tifoseria granata ha mostrato grande maturità e supporto nei momenti difficili. Del Villano non nasconde l’aspettativa di vedere le tribune gremite: «Mi aspetto di sentire il calore del nostro pubblico, come è accaduto all’esordio. I tifosi sono sempre con noi e spero che oggi siano ancora di più per sostenerci in questa gara cruciale».
Anche se recenti indiscrezioni parlano di possibili rinforzi in vista della chiusura del mercato, il presidente ha scelto di non entrare nei dettagli, rimanendo riservato su eventuali movimenti.
L’avversario. L’Ercolanese affronta questa gara in una situazione non facile, reduce da una pesante sconfitta in casa contro l’Albanova. Negli ultimi giorni, varie voci hanno alimentato la speculazione attorno al futuro del tecnico La Cava, il quale è finito nel mirino della critica. La possibilità di un esonero è concreta, rendendo dunque questa partita una vera e propria ultima chance per il tecnico napoletano.
I convocati. Ecco la lista dei convocati di mister Sanchez per il match di oggi. L’allenatore dovrà fare a meno di Acampora, ancora infortunato:
Portieri:
– Tommaso Merola
– Luca Orefice
– Castrese Poerio
Difensori:
– Rosario Di Girolamo
– Nicola Lagnena
– Antonio Martone
– Giovanni Pantano
– Vincenzo Sequino
– Mario Severino
– Ferdinando Sieno
Centrocampisti:
– Raffaele Nocchiere
– Giuseppe Delli Paoli
– Gennaro De Rosa
– Simone Fontanarosa
– Vincenzo Marzano
– Marco Pragliola
– Domenico Russo
Attaccanti:
– Vincenzo Caso Naturale
– Francesco Cestrone
– Francesco Esposito
– Fabrizio Guarracino
– Emanuele Serrano
La terna arbitrale. Dirigerà l’incontro il signor Gerardo Pagnotta, coadiuvato dagli assistenti Roberto Infante e Igino Carrozza.