Real Aversa all’esame della capolista Gelbison. Tante assenze, ecco la probabile formazione
26 Marzo 2022Gelbison, i convocati da mister Esposito per la sfida con il Real Aversa. Ci sono tre ex
27 Marzo 2022Real Aversa, oggi allo stadio Bisceglia riapre la tribuna Romaniello.
Oggi, in occasione del match Real Aversa – Gelbison, allo stadio Augusto Bisceglia sarà riaperta la tribuna che il 14 Febbraio 2010, prima del fischio d’inizio del derby tra Aversa Normanna e Scafatese, fu intitolata al compianto “Gaetano Romaniello”, storico giocatore granata e padre di Nicola, indimenticabile capitano e poi allenatore della squadra aversana.
Martedì scorso si è riunita la Commissione comunale di Vigilanza per i locali di pubblico spettacolo che, esperiti i dovuti sopralluoghi ed esaminati i documenti, ha espresso all’unanimità parere favorevole sull’agibilità della stessa tribuna. Settore che più di sei anni fa è stato interdetto al pubblico, a seguito di un intervento e di relative prescrizioni del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco. La capienza della tribuna Romaniello è stata autorizzata per 920 spettatori.
E non poteva mancare il comunicato stampa del Comune di Aversa, corresponsabile di questa telenovelas giunta finalmente all’epilogo. “Finalmente, dopo più di sei anni, abbiamo definito le pratiche per riaprire e restituire immediatamente alla città ed ai tifosi normanni la tribuna Romaniello dello stadio Bisceglia”, ha annunciato con grande soddisfazione l’assessore alle Attività Produttive Francesco Sagliocco.
“Siamo riusciti a mettere la parola fine ad una vicenda che si trascinava assurdamente da troppo tempo – ha aggiunto Sagliocco – ed in questa occasione – corre anche il doveroso obbligo di ringraziare per il grande impegno profuso l’intero Ufficio Lavori Pubblici comunale, dal dirigente ingegner Raffaele Serpico al funzionario tecnico architetto Ciro Brusciano, oltre alla società Opes che gestisce lo stadio ‘Augusto Bisceglia’ per la straordinaria collaborazione sempre offerta”.
Da quanto appreso da Gianluigi Antonini, presidente della OPES Caserta, le spese per la messa in sicurezza della tribuna del Bisceglia sono state sostenute dalla citata società che ha in gestione l’impianto di Via Caruso.
Che dire, tutto bene quel che finisce bene, ma come non meravigliarsi della faccia tosta dell’amministrazione comunale, mai realmente vicina alla squadra cittadina, che sottolinea con soddisfazione di aver messo fine ad una situazione dopo sei lunghi anni.