
Rende – Real Aversa 1925 2-0. Tabellino e commento
15 Maggio 2022
Real Aversa 1925 – Trapani 3-1, le pagelle dei granata
22 Maggio 2022Real Aversa, atto conclusivo con il Trapani. La probabile formazione.
Il Real Aversa si prepara per l’ultimo atto di una stagione difficile, ma nello tesso tempo esaltante con la permanenza in D ampiamente meritata, raggiunta con largo anticipo e senza grossa patemi. I normanni ospiteranno il Trapani, la gara è stata anticipata ad oggi perché sul terreno di gioco del Bisceglia domenica ci saranno le finali di un torneo giovanile. Si spera possa essere solo un arrivederci e non un addio per il calcio normanno che potrebbe sparire tra qualche settimana se il presidente Pellegrino non riuscirà a trovare imprenditori disposti a dargli una mano o addirittura a rilevare la società.
La situazione in casa Aversa. Mister Sannazzaro spera in una vittoria, per provare a chiudere al nono posto in classifica. Il tecnico dovrà fare a meno ancora una volta dello squalificato La Monica che non può migliorare il proprio record personale di reti, fermo a 15 gol (compresa la rete con il Messina) a causa della squalifica di tre giornate inflittagli nel match vinto contro il Cittanova. Per questa gara, però, Sannazzaro spera di avere almeno in panchina l’intera rosa a disposizione per poter festeggiare tutti insieme l’obiettivo della salvezza davanti ai tifosi che non hanno mai fatto mancare il proprio apporto. Oltre allo squalificato La Monica, ci sono anche gli infortunati cronici come Ndiaye, Gala, Giordano e Durazzo e gli acciaccati Bonfini e Strianese.
«Noi pensiamo al campo – ha dichiarato il tecnico Sannazzaro in settimana – e siamo pronti per questa ultima partita della stagione. La squadra mi ha sempre seguito e vogliamo chiudere in bellezza davanti al nostro pubblico. Speriamo che non venga dilapidato il lavoro di quest’anno fatto dalla società e dai ragazzi».
Gli avversari. Ivan Moschella, allenatore del Trapani, ha dichiarato: “Dobbiamo onorare il campionato fino alla fine. Fare una buona prestazione anche per noi stessi, mi auguro che ne uscirà una bella partita per salutare onorevolmente questo campionato”. Il tecnico per la trasferta di Aversa ha convocato quindici calciatori.
La terna arbitrale. Real Aversa – Trapani sarà diretta da Alessandro Gresia di Piacenza, assistito da Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria e Federico Luccisano di Taurianova.
Dove seguire la gara. La società Real Aversa, in occasione dell’ultima giornata di campionato contro il Trapani, ha comunicato che l’ingresso all’impianto sportivo sarà gratuito. Un’iniziativa promossa e fortemente voluta dalla società per rendere omaggio alla squadra che ha dato l’anima e dimostrato grande attaccamento ai colori. Ai tifosi aversani sarà riservato il settore Distinti, mentre i tifosi del Trapani andranno nella Curva Nord. La Tribuna Romaniello, invece, sarà riservata agli inviti della società e a tutti gli sponsor. Non è prevista, al momento, la diretta streaming sulla pagina Facebook del Real Aversa. Sul sito www.Normannalive.it sarà possibile seguire l’andamento della gara.
La probabile formazione:
REAL AVERSA (4-3-3): De Simone (‘02); Di Lorenzo (‘03), Hutsol, Russo V., Mariani (‘01); Russo D. (‘01), Del Prete (‘00), Schiavi; Romano (‘03), Chianese (‘01), Cavallo (‘02).