Real Aversa, atto conclusivo con il Trapani. La probabile formazione
21 Maggio 2022Real Aversa 1925 – Trapani 3-1. Tabellino e commento
22 Maggio 2022Real Aversa 1925 – Trapani 3-1, le pagelle dei granata.
LOMBARDO: 7. Con il Trapani ha chiuso la stagione, tra le migliori della sua carriera, senza subire reti. Nella ripresa lascia spazio al promettente De Simone. (46’ DE SIMONE: 6,5. Non riesce a sventare il preciso diagonale di Spano. Per il resto si disimpegna bene tra i pali e nelle uscite).
HUTSOL: 7,5. È stato tra i migliori ingaggi di questo campionato nel quale è cresciuto tantissimo. Non solo attento in marcatura ma efficace in supporto alla manovra offensiva.
MARIANI: 9. Il goal realizzato vale da solo il voto in pagella. Una conclusione eccezionale. Non è la prima volta che prova dalla distanza e ha già timbrato il cartellino in altre occasioni.
DEL PRETE: 7. È il direttore d’orchestra della squadra. Ha smistato una infinità di palloni in ogni parte del campo cercando anche la segnatura. Ennesima prestazione positiva.
RUSSO V.: 7. Ennesima prestazione attenta e positiva. Il capitano è stato per il Real Aversa un riferimento importante in campo, negli spogliatoi e per i tifosi. Esce nel finale per ricevere la meritata standing ovation. (90’ GAROFALO: sv. Una piccola vetrina per un interessante 2005 del vivaio granata).
BONFINI: 6,5. Non era al meglio delle condizioni e per questo non è riuscito a chiudere su Spano, veloce e bravo, in occasione della rete degli ospiti. Per il resto lo ha arginato bene. Una piccola sbavatura rispetto all’eccellente campionato ci può stare. (67’ DI LORENZO: 6,5. Impossibile non dare il voto a questo ragazzo anche se gioca mezz’ora. Impatta sulla partita con l’esperienza di un veterano. È sicuramente già pronto per palcoscenici importanti).
CAVALLO: 7. Con le sue giocate è riuscito a dare profondità alla manovra e a centrare molti palloni in area. Prestazione molto positiva la sua. (83’ AFFINITO: sv. Sannazzaro gli ha dato spesso fiducia, sintomo di merito e qualità del giovane calciatore).
RUSSO D.: 7. Il solito instancabile lavoro a centrocampo senza disdegnare inserimenti in area e conclusioni a rete. Il suo contributo è sempre ottimale.
ROMANO: 7. Havsvariato molto sul fronte offensivo, soprattutto dopo l’uscita di Chianese, creando scompiglio nella retroguardia trapanese. Un giovane molto interessante.
CHIANESE: 7. Quando accende la luce non ce n’è per gli avversari. Ha sfiorato la rete con una sua tipica velenosa conclusione. Peccato per l’infortunio che ha chiuso una stagione dal rendimento altalenante ma tutto sommato positiva. (67’ GRIMALDI: 6,5. Un altro jolly che ha trovato molto spazio, meritatamente, nel finale di campionato. Un giovane di qualità che è cresciuto molto in questa stagione).
SCHIAVI: 9. Questo calciatore sicuramente merita di giocare tra i professionisti per la tecnica, continuità e duttilità. Chiudo un campionato eccezionale con due meritate reti. Un jolly che tutti gli allenatori vorrebbero avere a disposizione.
SANNAZZARO: 8. Tranne qualche opportuna vetrina (Sannia a Sant’Agata), ha messo sempre in campo la migliore formazione possibile. Bravo ed intuitivo fino alla fine nell’operare le sostituzioni e dare spazio ai giovani. Voleva chiudere con una vittoria e ci è riuscito. L’epilogo migliore per un sorprendente ed eccezionale campionato.
1 Comment
[…] pubblico, accorso in massa allo stadio Bisceglia, con una vittoria sontuosa. Prestazione maiuscolaPrestazione maiuscola per la formazione guidata da Giovanni Sannazzaro, che ha dominato il match per larghi tratti. Il […]