
Real Aversa 1925 – Trapani 3-1, le pagelle dei granata
22 Maggio 2022
Serie D girone I, nelle semifinali playoff vincono Cavese e Acireale
25 Maggio 2022Real Aversa 1925 – Trapani 3-1. Tabellino e commento.
La stagione del Real Aversa si chiude con una grande vittoria, tra le mura amiche dello Stadio Augusto Bisceglia, contro il Trapani con il punteggio di 3-1. La compagine aversana termina, dunque, il campionato a quota 49 punti in classifica con una salvezza più che tranquilla conquistata già da diverse settimane. Una stagione da incorniciare per il club del Presidente Guglielmo Pellegrino che ha raccolto i frutti di una eccellente programmazione estiva. Partenza sull’acceleratore per i padroni di casa: prima al 3′ ci prova Mariani su punizione, ma il portiere para senza troppi affanni, poi al 7′ si rende pericoloso Russo con una conclusione che termina di poco alta. Al 30′ c’è il gran destro di Chianese, respinge l’estremo difensore ospite. Al 32′ passa in vantaggio il Trapani: ottimo lancio di Galfano per Spano che salta Bonfini, si presenta a tu per tu con Lombardo e insacca con un sinistro potente e preciso. Al 43′ grandissima giocata di Romano che poi va alla conclusione ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Termina sul risultato di 0-1 la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo, però, il Real Agro Aversa scende in campo con un piglio diverso, con il chiaro obiettivo di conquistare l’intera posta in palio. Al 48′ i padroni di casa pareggiano i conti con un eurogol di Mariani, autore di una straordinaria conclusione dalla lunga distanza che beffa Recchia. Al 51′ arriva il raddoppio della compagine aversana: dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Schiavi insacca con un tap-in di testa. Un minuto dopo, al 52′, lo scatenato Schiavi cala anche il clamoroso tris con un gol favoloso: servito da Chianese, lascia partire un destro a giro da fuori area, Recchia può solo osservare il pallone finire in rete. Un Trapani in grande affanno in questo inizio di secondo tempo. Al 59′ destro a giro di Chianese, fuori di un soffio. Al 60′ è Romano a sfiorare il poker: il suo esterno destro finisce di poco fuori. È tripudio Real Agro Aversa, che saluta il proprio pubblico, accorso in massa allo stadio Bisceglia, con una vittoria sontuosa. Prestazione maiuscola per la formazione guidata da Giovanni Sannazzaro, che ha dominato il match per larghi tratti. Il Trapani chiude a 41 punti un campionato piuttosto deludente. Arrivederci alla prossima stagione!
Real Aversa 1925 – Trapani 3-1
Real Aversa 1925: Lombardo (2′ st De Simone), Hutsol, Mariani, Del Prete, Russo Vincenzo (46′ st Garofalo), Bonfini (32′ st Di Lorenzo), Cavallo (39′ st Affinito), Russo Domenico, Romano, Chianese (19′ st Grimaldi), Schiavi. A disposizione: Dello Iacono, Sannia, Russo Domenico, Strianese. Allenatore: Sannazzaro Giovanni.
Trapani: Recchia (34′ st Di Maggio), Pagliarulo, Buffa, De Felice, Barbara, Olivera, Vitale (5′ st Pipitone), Spano (19′ st Amorello), Lupo (9′ st Musso), Santarpia, Galfano. Allenatore: Moschella Ivan.
Marcatori: 32′ pt Spano (T), 3′ st Mariani (RA), 7′ st e 8′ st Schiavi (RA)
Terna arbitrale: Alessandro Gresia (Piacenza); assistenti: Leonardo Mallimaci (Reggio Calabria), Federico Luccisano (Taurianova).
Note: giornata calda e soleggiata, terreno in imperfette condizioni, spettatori 400 circa. Ammonito: Schiavi (RA). Recupero: 2’ pt – 5’ st
fonte: ufficio stampa Real Aversa