Paternò – Real Aversa 1925 0-0. Tabellino e commento
8 Gennaio 2023Il Real Aversa ospita il Sant’Agata, tra le squadre più in forma del campionato. La probabile formazione
15 Gennaio 2023Paternò – Real Aversa 1925 0-0, le pagelle dei granata.
Mariano: 8. Interessante questo classe 2003 schierato tra i pali da mister Maschio. Nel primo tempo intuitivo su Bamba e plastico su Dama, nel finale abile su Dembelè a coronamento di una perfarmance davvero maiuscola.
Visconti: 5,5. Schierato per sopperire all’assenza di Boemio è autore di una prestazione opaca. Peccato che il reparto arretrato cambi continuamente volto e sia alla costante ricerca di un equilibrio.
Scognamiglio: 5,5. Gode della fiducia dell’allenatore che gli assegna diversi ruoli durante la gara, soprattutto di ripiegamento. (34’ st Vitiello: sv. Un under, classe 2004, per dare maggiore freschezza atletica al centrocampo).
Falivene: 5. Chiamato a sostituire Del Prete condiziona la sua prestazione con un’ammonizione dopo soli tre minuti che di fatto ne limita il rendimento. Dal suo arrivo ad Aversa ha avuto poche chance in cui, purtroppo, non ha mai convinto. (1’ st Crispino: 5,5. Un’altra opera incompiuta. Le sue prestazioni non sono mai costanti).
Russo V.: 5,5. Il capitano è tornato al centro della difesa in coppia con Bonfini. Il rientro non è stato sicuramente dei migliori perché la difesa granata è andata spesso in affanno.
Bonfini: 5,5. Ha avuto un gran da fare per tutto l’arco della gara. Lo abbiamo visto soffrire la dinamicità e velocità dei vari Bamba, Dembelè e Dama.
Cavallo: 5,5. Non sta giocando più ai suoi livelli ma a Paternò è stato suo l’unico tiro pericoloso verso la porta avversaria. Troppo poco. (15’ st Gassama: 6-. Non riusciamo a capire come mai viene seduto in panchina, vista la pochezza offensiva delle ultime gare).
Russo D.: 6-. Giornata di sofferenza anche per lui che ha dovuto arginare molte iniziative avversarie in linea mediana.
Strianese M.: 6. Rientrato dopo tre turni di squalifica si è messo al servizio della squadra, svariando sull’intero fronte offensivo e lottando su ogni pallone facendo salire la squadra. È stato molto utile anche nei ripiegamenti. Era il minimo che poteva fare dopo aver lasciato i compagni senza punta per tre giornate.
Formicola: 5,5. Il Real Aversa non esprime più il gioco di inizio stagione, questa è una chiara evidenza. Nella ripresa ha svolto il ruolo di play, non suo, con poche idee e soprattutto poca incisività.
Schiavi: 6. Il jolly normanno si è dato un gran da fare in ogni parte del campo. Opera in un contesto che ahimè sembra essersi smarrito.
Maschio: 5,5. Se è vero che ha dovuto sopperire ad alcune assenze importanti è altrettanto vero che quella vista in campo è stata una squadra che ha sofferto molto ed ha costruito poco e niente, specie in fase offensiva. Abbiamo portato a casa un punto grazie alla dea bendata, questo è chiaro a tutti. Bisogna invertire questo trend negativo (a livello di prestazioni) , che dura ormai da diverse gare.