Paternò – Real Aversa 1925 0-0, le pagelle dei granata
11 Gennaio 2023Real Aversa 1925 – Città di Sant’Agata 0-1. Il Tabellino
15 Gennaio 2023Il Real Aversa ospita il Sant’Agata, la squadra più in forma del campionato. La probabile formazione.
Nella seconda giornata di ritorno, in programma oggi, il Real Aversa ospiterà il Sant’Agata. La partita si disputerà ad Arienzo, l’ingresso all’impianto sportivo sarà libero. Dopo la prova incolore di Paternò, i granata proveranno a fare risultato per continuare a muovere la classifica. Non sarà facile in quanto i siciliani sono reduci da una sconfitta interna ma stanno attraversando un ottimo momento di forma.
La situazione in casa Aversa. Continua il silenzio tombale della società che entro la fine del mese dovrebbe annunciare il passaggio di proprietà, a quanto pare già concretizzato. Il nuovo imprenditore, purtroppo non aversano, è ancora ignoto e il riserbo sull’identità sembra essere un imperativo. Sul fronte squadra, tornano ad essere disponibili Domenico Strianese, che ha scontato il turno di squalifica, e il difensore Vincenzo Boemio, tra l’altri convocato anche da Giuliano Giannichedda (Allenatore
Rappresentativa Nazionale LND U/18 e Serie D) per uno stage a Catanzaro il 18 gennaio prossimo, nell’ambito del Progetto Giovani LND. Non sono note le motivazioni dell’assenza di Del Prete a Paternò, il regista da diverse settimane viene impiegato in maniera discontinua. Non è escluso che potrebbe trattarsi di motivazione diversa dallo stato di forma, che ha visto alcuni calciatori del Real Aversa distratti dalle sirene del calcio mercato. Tra i pali potrebbe essere confermato Mariano, protagonista assoluto del pari conquistato domenica scorsa e in attacco dovremmo rivedere dal primo minuto Gassama, o Petricciuolo, per donare più consistenza allo sterile attacco schierato nelle ultime giornate. Sulla panchina non siederà l’allenatore Maschio, squalificato insieme al direttore sportivo per proteste nei confronti dell’arbitro a Paternò.
Gli avversari. Il città di Sant’Agata è senza dubbio una delle squadre più in forma del torneo, capace di realizzare otto risultati utili consecutivi interrotti domenica scorsa dalla Sancataldese con un gol nei minuti finali. I siciliani si sono anche rinforzati nella finestra del mercato di riparazione. Il tecnico Vanzetto teme la trasferta e alla vigilia ha predicato attenzione ai propri ragazzi. All’andata il Real Aversa riuscì a portare a casa tre punti preziosi.
La terna arbitrale. Real Aversa 1925 – città di Sant’Agata sarà diretta da Stefano Giordano di Grosseto, assistito da Davide Fabrizi di Frosinone e Luca Passeri di Roma. Un solo precedente con il primo assistente Fabrizi, nella vittoria casalinga con il Cittanova (3-1) nella scorsa stagione.
Dove seguire la gara. Non ci sarà la diretta streaming, lo ha annunciato la società sul proprio profilo Facebook. L’andamento della gara potrà essere seguito sul sito www.normannalive.it.
La probabile formazione:
REAL AVERSA 1925 (4-3-3): Mariano (2003); Boemio (2004), Russo V., Bonfini, Schiavi; Russo D. (2001), Strianese D., Formicola (2001); Cavallo (2002), Strianese M., Gassama (Petricciuolo).