Paternò – Real Aversa 1925 0-0. Tabellino e commento.
Il Real Aversa esce indenne dallo stadio Falcone – Borsellino al termine di una gara che ha visto i granata subire la maggiore incisività dei siciliani. Un punto conquistato grazie anche alla strepitosa giornata del portiere Mariano, classe 2003, decisivo in almeno quattro occasioni. I normanni, scesi in campo con sei under, hanno dovuto compensare le assenze di Del Prete, Boemio, Passariello e Domenico Strianese, oltre a quelle di lungo corso di Grimaldi e Di Lorenzo. I granata hanno pagato soprattutto sul piano del palleggio e delle idee di gioco, complice la contemporanea assenza di Del Prete e Domenico Strianese. Incolore la prestazione di Falivene nel ruolo di playmaker, poi sostituito nel corso della ripresa
La cronaca. Gli etnei sfiorano subito il vantaggio con le incursioni di Dama (3’), il suo colpo di testa sfiora l’incrocio, e Piciollo, che si fa anticipare sul più bello. Mariano si supera poi sui tentativi di Bamba (17’), pallone sradicato dai piedi, e Dama (27’), il cui colpo di testa viene respinto con un bel colpo di reni. Al 36’ Bamba impegna con una soluzione ad effetto Mariano, bravo ancora nel deviare la sfera in angolo.
Secondo tempo. In avvio di ripresa, il Real Aversa si fa vedere con il tiro di Cavallo (49’), intercettato dall’attento Amata, e la “zampata” di Strianese (55’), rimpallata in angolo in mischia. Al 66’ il pallonetto di Bamba dà l’illusione ottica del gol, mentre, sul ribaltamento di fronte, il palo si oppone alla conclusione di Schiavi. Le ultime occasioni del match sono del Paternò. Mariano si oppone con bravura alla stoccata ravvicinata di Dembelè (78’) poi la traversa lo salva sulla staffilata del neo entrato Saverino (91’). Troppo povera la prestazione del Real Aversa che porta a casa un punto prezioso per quello che si è visto in campo, ma non riesce a migliorare la posizione in classifica.
Domenica prossima il Real Aversa ospiterà, ad Arienzo, il citta di Sant’Agata, probabilmente la squadra più in forma del campionato.
Tabellino
Paternò – Real Aversa 1925 0-0
Paternò: Amata, Co. Guarnera, Amorello, Cozza, Ca. Guarnera, Bontempo, Dama, Diakhate, Bamba, Picciolo (23’ st Saverino), Asero (16’ st Dembelè). A disposizione: Mittica, Santapaola, Saverino, Dembelè, Traorè, Timmonieri, Viaggio, Messina, Aquino. Allenatore Giuseppe Boncore.
Real Aversa 1925: Mariano, Visconti, Scognamiglio (34’ st Vitiello), Falivene (1’ st Crispino), V. Russo, Bonfini, Cavallo (15’ st Gassama), D. Russo (45’ st Romano), Strianese M., Formicola, Schiavi. A disposizione: Allenatore Antonio Maschio.
Terna arbitrale: Alessio Vincenzi di Bologna, assistito da Massimiliano Cirillo e Giulio Pancani della sezione arbitrale Roma 1.
Note: giornata soleggiata, terreno di gioco in imperfette condizioni. Presenti in curva una decina di ultras normanni. Ammoniti: 5’ Falivene (RA), 72’ Russo V. (RA), 74’ Schiavi (RA). Espulso al 68’ dalla panchina il direttore sportivo Paolo Filosa (RA). Recupero: 0’ pt – 6’ st