Real Agro Aversa, anche il presidente Pellegrino lamenta torti arbitrali
5 Febbraio 2021Conosciamo meglio il prossimo avversario: la Puteolana
6 Febbraio 2021Dopo l’impresa di Cerignola, che aveva un po’ disteso l’ambiente granata dalle turbolenze generate da episodi interni, la gara infrasettimanale con il Picerno ha fatto risalire la tensione in casa Aversa, a causa delle decisioni arbitrali del signor Picardi di Viareggio.
Alle forti proteste nelll’immediato post partita del vulcanico direttore sportivo Filosa, si sono unite in coro quelle di mister De Stefano e del presidente Pellegrino. La società ha chiaramente lasciato intendere che non ci sta a subire torti e lo farà presente nelle opportune sedi. Posizione assolutamente condivisibile.
Domani i normanni affronteranno a Volla la Puteolana, in un delicatissimo derby salvezza. Gli avversari, ultimi in classifica, sono con l’acqua alla gola. Nonostante il pareggio strappato domenica scorsa al Brindisi, hanno cambiato la guida tecnica, con il ritorno di Andrea Ciaramella al posto dell’esonerato Teore Grimaldi.
È il momento di tirare fuori tutta la grinta e l’ardore agonistico. Questa partita non si può e non si deve sbagliare. La Puteolana ha un organico di tutto rispetto, un mix di esperienza e tecnica. Calciatori come Catinali, Palumbo, Scalzone e Celiento hanno calcato palcoscenici importanti e ne hanno disputato tante di queste battaglie. Sicuramente venderanno cara la pelle.
Ma il Real Aversa non può fare altri sconti. A nessuno. La classifica parla chiaro. L’errore commesso a Francavilla potrebbe pesare come un macigno a fine campionato.
Mister De Stefano è convinto che la squadra possa raggiungere l’obiettivo salvezza nonostante tutte le avversità di questi mesi. Il tecnico dopo aver recuperato Improta dovrà gestire la convivenza con Simonetti. E soprattutto il dovrà essere bravo a recuperare l’altro enfant prodige, Chianese. Il giovane attaccante dopo l’esclusione per motivi disciplinari si sta allenando regolamente. Con il Picerno era in tribuna ad incitare la squadra. Domani l’attaccante dovrebbe essere convocato. Con la Puteolana si giocherà a Volla per l’indisponibilità dello stadio Conte. Sul rettangolo di gioco dell’impianto sportivo Paolo Borsellino, lo scorso anno Chianese è stato protagonista di giocate strepitose e gol a raffica, con la maglia della Virtus Volla, che lo hanno portato alla ribalta regionale. De Stefano farebbe bene ad utilizzare una leva motivazionale, concedendo una chance per farlo riscattare.
La partita con la Puteolana potrebbe mettere di fronte anche i fratelli Palumbo, entrambi ex di turno, qualora i due allenatori decidessero di schierarli contemporaneamente. Potrebbe essere premonitore di un confronto salvezza caratterizzato da sano agonismo. Saranno sicuramente molte le emozioni che regalerà il match, per i molti ex in campo. Come non ricordare Roberto Palumbo e le sue bellissime reti con le quali ci ha trascinato nei professionisti. L’attaccante, tuttavia, nelle due precedenti occasioni da avversario, ci ha “bucato” con le maglie di Lavello e Siracusa.
Lasciamo da parte la rabbia e puntiamo sull’orgoglio. Lottiamo e non molliamo, il cammino verso la salvezza è ancora lungo e insidioso. Esorto ancora una volta i tifosi a “sostenere” ed essere vicini alla squadra, anche attraverso lo schermo di un pc, tablet o smartphone.
Con il Picerno è stato davvero sconfortante vedere un numero irrisorio di utenti collegati. Siamo chiamati anche noi tifosi a fare la nostra parte.
Forza Aversa, sempre!