Real Aversa a Trapani a caccia di punti salvezza. La probabile formazione
12 Marzo 2023ERRORI E TORTI ARBITRALI, IL REAL AGRO AVERSA ALZA LA VOCE: ”PRETENDIAMO RISPETTO!”
15 Marzo 2023Trapani – Real Aversa 1925 1-0. Il tabellino e il commento.
Il Real Aversa esce sconfitto dal Provinciale dopo una gara giocata quasi interamente in inferiorità numerica. L’espulsione di Domenico Strianese al 10’, per fallo giudicato da ultimo uomo, ha tagliato oltremodo le gambe ai normanni che, senza concedere molto ai più quotati avversari, non sono riusciti purtroppo a recuperare il risultato. Il Real Aversa ha reclamato due calci di rigore, molto discutibili, non concessi dal direttore di gara. Il fischietto arbitrale ha lasciato andare un atterramento di Gassama e un presunto fallo di mano in occasione del quale è stato espulso Rosario Campana per proteste.
La cronaca. La gara non ha contato molte occasioni, anche se prima dell’espulsione di Domenico Strianese, confermato anche oggi al fianco di Bonfini, è stato il Real Aversa a rendersi per primo pericoloso con Gassama. Il goal vittoria è giunto al 33’ su calcio di punizione, battuto in maniera esemplare da Kosovan che con il sinistro ha pennellato una bella traiettoria sulla quale Antonio Russo non è riuscito ad arrivare.
Secondo tempo. Nella ripresa Campana le ha tentate tutte, mandando in campo Domenico Russo, Piccolo e Passariello, oltre a Mariano che ha rilevato Antonio Russo costretto ad uscire per uno scontro. Da segnalare le conclusioni di Schiavi (50’) e Boemio (82’) e nel finale un palo dei padroni di casa con Mascari (84’). Nel recupero una conclusione velenosa di Ruggiero è uscita di un niente alla sinistra di Summa. Una sconfitta che si poteva evitare e che lascia sicuramente rammarico per i due episodi in area di rigore.
La classifica di giornata non sorride al Real Aversa, rimasto fermo a quota 27, in quanto alcune delle dirette concorrenti hanno fatto punteggio pieno. Tra queste il Paternò, corsaro a Locri. La lotta per la salvezza sarà dura, bisogna crederci e mantenere nervi saldi e concentrazione. A partire da domenica prossima con il Ragusa, una gara assolutamente da vincere.
Il tabellino
Trapani – Real Aversa 1925 1-0
TRAPANI (4-3-3): Summa; Cellamare (54′ Ngyir), Gonzalez, De Pace (78′ Kanoute), Romano (39′ Panebianco); Cangemi, Marigosu, Kosovan (66′ Civilleri); Pipitone, Mascari, Catania (82′ Musso). A disposizione: Di Maggio, Romizi, Giuffrida, Scuderi. Allenatore Alfio Torrisi.
REAL AVERSA (4-3-3): A. Russo (59′ Mariano); Boemio, Strianese D, Bonfini, Formicola (53′ Russo D.); Ruggiero, Del Prete, Schiavi; Cavallo (74′ Passariello); Gassama, Romano (16′ Thiaw) (59′ Piccolo). A disposizione: Scognamiglio, Nespoli, Petrucciolo, Strianese. Allenatore Rosario Campana.
ARBITRO: Mauro Stabile di Padova, assistito da Fabio D’Ettorre e Stefano Carchesio di Lanciano.
MARCATORE: 33′ Kosovan (T)
NOTE: Gara giocata a porte chiuse. Ammoniti: Cellammare, Thiaw, Formicola, Kosovan, Bonfini, De Pace, Marigosu, D. Russo. Espulso all’11’ Strianese per fallo da ultimo uomo. Al 64′ espulso l’allenatore Campana per proteste. Recupero: 2’ pt – 5’ st