Real Aversa a Trapani a caccia di punti salvezza. La probabile formazione.
Oggi il Real Aversa sarà ospite del Trapani, ancora in corsa per i playoff con un roster giovane ma in grado di poter lottare fino alla fine per un posto al sole. I normanni, che cercheranno di portare a casa un risultato positivo, avranno il vantaggio di giocare a porte chiuse, in quanto lo stadio siciliano è inibito ai tifosi per un turno di squalifica a causa di lanci di oggetti avvenuti dal settore dei propri sostenitori in occasione del derby con l’Acireale. Il caso ha voluto che si ripetesse la situazione dello scorso anno.
La situazione in casa Aversa. In settimana c’è stato il comunicato di patron Pellegrino che ha dato un sussulto allo stato di quiete conseguito alla vittoria con la Polisportiva Santa Maria. La squadra si è allenata regolarmente agli ordini di mister Campana che, dal suo arrivo ad Aversa un mese fa, ha saputo creare un cordone attorno ai ragazzi che non si fanno condizionare dalle voci dell’esterno. Per la gara odierna al Provinciale, il tecnico Campana ha l’intera rosa a disposizione. Ci sarà anche Gassama che ha ritrovato il gol dopo alcune settimane e sta riprendendo la condizione, così come Del Prete che stringerà i denti a causa di un problema fisico, scendendo in campo grazie a infiltrazioni prima della gara. Non ci dovrebbero essere novità in formazione rispetto a domenica scorsa.
Gli avversari. Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con il Real Aversa: “I precedenti non sono favorevoli? Ci ho anche perso l’anno scorso in casa io col Paternò. Scherzi a parte, invertiremo la rotta. Mancherà Carbonaro, mancherà anche Carboni, ma abbiamo alternative importanti come Gonzalez, De Pace e Kanoute, lì davanti ci sono Musso e Mascari. L’unica assenza a cui non possiamo porre rimedio è quella del nostro pubblico, il nostro dodicesimo uomo. Sarà una gara complicata, contro una squadra che ha gamba, che corre e lotta, che non molla mai. Dobbiamo però cercare di fare bene e di trovare un risultato importante per ritrovare continuità”.
La terna arbitrale. Trapani – Real Aversa 1925 sarà diretta da Mauro Stabile di Padova, assistito da Fabio D’Ettorre e Stefano Carchesio di Lanciano.
Dove seguire la partita. Diretta streaming sulla official page facebook del Trapani (ticket € 7,99). Sul sito www.normannalive.it sarà possibile seguire la diretta telematica della gara.
Le probabili formazioni:
TRAPANI (4-3-3): Summa 03; Cellamare 04, Gonzalez, De Pace, Romano 02; Cangemi, Marigosu 01, Kosovan; Pipitone 04, Mascari, Catania 02. Allenatore Torrisi.
Ballottaggi: Romano-Panebianco 55%-45%; Kosovan-Romizi 55%-45%; Mascari-Musso 70%-30%.
REALAVERSA 1925 (4-3-3): Mariano (2003); Boemio (2004), Strianese D., Bonfini, Formicola (2001); Russo D. (2001), Del Prete, Ruggiero; Cavallo (2002), Gassama, Schiavi. Allenatore Rosario Campana
Ballottaggi: Mariano – Russo A. 55%-45%; Strianese D. – Nespoli 55%-45%; Gassama – Strianese M. 60%-40%