Real Agro Aversa, fine anno al Bisceglia
1 Gennaio 2021Calciomercato, il Real Aversa sulle tracce del “piccolo Di Natale”
2 Gennaio 2021Serie D, gli affari conclusi nel girone H. Puteolana regina del mercato.
La Puteolana si conferma tra le “regine” del mercato invernale, mettendo a segno colpi in entrata di notevole spessore. Dopo l’innesto di Edoardo Catinali, la società presieduta da Adamo Guarino si è assicurato infatti le prestazioni di due attaccanti, ex Aversa Normanna, dal curriculum importante come Angelo Scalzone e Roberto Palumbo.
Il primo è un classe 1989 reduce da una parentesi di circa 15 mesi al Savoia nonché protagonista per diverse stagioni in Serie C con indosso le maglie di Scafatese, Melfi, Aversa Normanna, Milazzo, Ischia, Arzanese e Bisceglie.
Palumbo, invece, è un classe 1983 dalla grande esperienza, tesserato per la Puteolana già nello scorso campionato di Eccellenza e reduce da una prima parte di stagione affrontata tra le file della Frattese(Girone A – Eccellenza Campana).
La società flegrea si è inoltre assicurata Orestis Nikolopoulos, roccioso ed esperto difensore greco, classe 1991, proveniente dai ciprioti dell’Agia Napa e pronto ad affrontare la sua prima esperienza nel Calcio di casa nostra.
Il mercato della Puteolana comprende anche due under. Giuseppe Spavone, terzino sinistro classe 2001, cresciuto nel Settore Giovanile della Juve Stabia, reduce da una prima parte di stagione affrontata nel Girone G di Serie Dtra le file del Lanusei, sodalizio sardo con cui è sceso in campo in sei turni di campionato su nove sin qui disputati.
Il club allenato da Teore Grimaldi ha tesserato anche il centrocampista classe 2002, Bernardino Prevete, talentuoso atleta cresciuto nel Settore Giovanile del Napoli, reduce da una prima parte di stagione affrontata nel Girone G di Serie D con indosso la maglia della Nocerina.
La Fidelis Andria ha ingaggiato il forte centrocampista classe ’98 Carlo Clemente, reduce da una prima parte di stagione affrontata con indosso la maglia del Brindisi.
Tre operazioni di mercato in entrata per il Città di Fasano. La Società ha ufficializzato gli arrivi in biancazzurro di tre calciatori argentini. Si tratta del difensore Tomas Petruzzi Lopez (classe 1998), atleta reduce da una prima parte di stagione vissuta tra le file del Boca Nuova Melito Admo (Eccellenza Calabrese). Altro difensore, Pablo Timoteo De Miranda, atleta classe 1986 dall’importante curriculum, protagonista di esperienze di notevole spessore maturate in patria, in Messico, in Bolivia e in Perù. Giunto in Italia la scorsa estate, De Miranda ha militato sino ad oggi nel San Luca, club calabrese collocato nel Girone I di Quarta Serie (7 presenze e 1 gol all’attivo).
Il terzo tesserato è l’attaccante German Ezequiel Pacheco (classe 1991) proveniente dall’Alianza Huanuco (Liga 1 peruviana),
A distanza di circa sei mesi dal giorno del suo insediamento sulla panchina della FBC Gravina, Mister Antonio Deleonardis è stato sollevato dal proprio incarico dallo stesso Club murgiano. Il Gravina ha consegnato le chiavi della panchina gialloblu a Mister Marco Gaburro, 47enne tecnico nativo di Verona, capace di vincere ben tre campionati di Quarta Serie in carriera, con la Poggese nel 2001, con il Gozzano nel 2018 e con il Lecco nel 2019.
E’ durata lo spazio di sole otto partite l’esperienza di Carlos Biason alla Team Altamura. Il forte centrocampista argentino, infatti, ha lasciato il sodalizio biancorosso per far ritorno al Bitonto, a distanza di pochi mesi dal suo addio al club neroverde.
La SSD Fidelis Andria 2018 ha comunicato il trasferimento in prestito dell’esterno difensivo Matteo Frisenda. Il giovane classe 2001 nella scorsa stagione ha collezionato 21 presenze nel Nardò Calcio per poi passare quest’estate alla Correggese nel girone D della massima serie dilettantistica.
Alessio Tuttisanti è un nuovo giocatore dell’U.S.D. Lavello Calcio. Il centrocampista barese, classe 1999, cresciuto nei Settori Giovanili di Bari e Torino, già protagonista a livello di Prima Squadra con indosso le maglie di Monopoli (Lega Pro) e Città di Fasano (Serie D), si è legato contrattualmente al Club lucano, pronto ad affrontare in gialloverde la restante parte della corrente stagione sportiva.