Serie D, gli affari conclusi nel girone H. Puteolana regina del mercato
2 Gennaio 2021Bernardini lascia il Real Agro Aversa
2 Gennaio 2021Calciomercato, il Real Aversa sulle tracce del “piccolo Di Natale”.
Il Real Aversa, in attesa di conoscere l’esito del ricorso della partita con il Taranto, continua a sondare il calciomercato, soprattutto degli under. La società del presidente Pellegrino ha puntato gli occhi su Antonio Illiano, ala sinistra classe 2000, che ha disputato anche gli Allievi Nazionali nella Pro Vercelli. Nel 2016 Illiano ha iniziato il campionato nella Real Albanova (Eccellenza campana), ha disputato 8 ottime prestazioni attirando le attenzioni dell’Udinese che lo ha tesserato nel gennaio 2017 per poi inserirlo nella formazione Under 17. L’estate successiva il club friulano l’ha girato in prestito alla Vis Afragolese ma non trovando tanto spazio ha poi cambiato squadra nella finestra di mercato di gennaio finendo alla Nocerina (nella foto) di Morgia in serie D. Nel 2017 ha partecipato alla Juniores Cup, la manifestazione organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti con i migliori giocatori under dei 9 gironi di Serie D. Successivamente Illiano ha militato nelle fila di Budoni, Rotonda, Roccasicura e Cotronei. A settembre scorso è stato tesserato dal Lanciano, attualmente militante nel campionato di eccellenza abruzzese. Ma la sua permanenza è stata brevissima, perché è stato esonerato per un comportamento del calciatore ritenuto inammissibile.
Il tutto si lega ad una conversazione molto accesa via Facebook che ha visto protagonisti l’atleta e Dario Rapino, un legale molto noto a Lanciano. Tutto nasce da un post, sulle nuove misure anti Covid-19 che Conte starebbe adottando, apparso su una pagina Facebook della testata giornalistica Videocittà. Illiano è un attaccante esterno, ambidestro ed esplosivo, dotato di un’ottima tecnica al punto da guadagnarsi l’appellativo di “piccolo Di Natale”.
Un altro profilo che interessa al Real Agro Aversa è quello del difensore centrale Raffaele Vuolo. Nato il 29/2/2000 a Vico Equense (Na), è un calciatore di 187 centimetri di altezza che può giocare sia nel ruolo di esterno che in quello di centrale di difesa. Vuolo ha cominciato a muovere i suoi primi passi da calciatore nella scuola calcio della Virtus Junior Napoli, per poi passare nella fase adolescenziale al Savoia, disputando il campionato Giovanissimi Nazionali. Nell’anno successivo, il 2015-16, si trasferisce alla Cavese dove vince la Coppa Campania. Poi un anno alla Gelbison (Juniores Nazionale) e lo scorso anno la sua prima esperienza con i grandi al Solofra in Eccellenza dove ha giocato con continuità trovando, in coppa, anche una rete. Nel 2018 ha fatto bene collezionando 31 presenze nel campionato di serie D con la Nocerina, in estate è passato al Belluno con cui ha fatto 10 presenze nel primo scorcio di campionato. Poi il trasferimento all’Acr Messina, alla chiusura del mercato Dilettanti. Ad agosto 2020 viene tesserato dal Nola che lo svincola prima dell’inizio del campionato.