Il magic moment dei normanni spezzato dal COVID
27 Febbraio 2021Serie D girone H, il Picerno ha esonerato Ginestra
27 Febbraio 2021Serie D girone H, le ultime operazioni di mercato.
Antonio De Vitis è un nuovo tesserato del Casarano Calcio. Il difensore salentino, classe 2000, cresciuto nei Settori Giovanili di Pescara, Latina, Novara e Foggia, si è legato al club rossazzurro sino al termine della stagione.
Leandro Versienti e il Casarano Calcio si separano. Dopo aver collezionato sette presenze in rossazzurro nella prima metà di stagione, Versienti è destinato a rimanere nell’orbita del Girone H di Serie D: imminente, infatti, il suo trasferimento al Taranto di Giuseppe Laterza, la rivale numero uno delle Serpi nella corsa alla promozione diretta in Serie C.
New entry in casa Bitonto. La società si è assicurata le prestazioni sportive del calciatore Gianmarco Tedesco, attaccante classe 1989 proveniente dal Gladiator.
Si tratta di un rinforzo di qualità ed esperienza per il reparto offensivo neroverde, vista la duttilità che lo porta a giocare sia come punta centrale ma anche come attaccante esterno.
Per Tedesco, campano doc di Torre Annunziata, ove è nato 32 anni fa, una lunghissima militanza in Serie D, con quasi 400 presenze all’attivo in carriera: partito dalle giovanili del Sorrento, ha costruito gran parte della sua carriera proprio nella sua terra in Campania. Dopo l’esperienza col Casale e con nel mezzo la significativa avventura di Rimini, ecco le maglie di Sant’Antonio Abate, Viribus Unitis, Gelbison, Cavese, Pomigliano, Gladiator, Turris, Hercolaneum, Savoia e San Tommaso.
New entry in casa Taranto: il Diesse Francesco Montervino, per sopperire all’infortunio patito dal portiere Alex Sposito che lo terrà lontano dai campi da gioco per diverso tempo, ha chiuso il colpo Tiziano Caccetta che ha da poco concluso la sua esperienza nelle fila del Città di Fasano.
Il Taranto Fc 1927 ha trovato l’ accordo con il giovane portiere Gennaro Zagari. Cresciuto settore giovanile dello Spezia, Napoli e Benevento. Napoletano classe 2001, arriva a titolo definitivo.
Il Taranto F.C. 1927 ha trovato l’accordo anche con l’esterno Leandro Versienti.
New entry in casa Gravina, letteralmente scatenato in questi ultimi giorni. La società si è assicurata l’esterno d’attacco Antonio Di Paola e il centrocampista Angelo Chiavazzo . Nato a Portici nel 1992, Di Paola arriva dal Gladiator, dopo aver militato in passato nella Puteolana, Frattese, Afragolese e Savoia. Nella scorsa stagione il neo attaccante della FBC andò a segno proprio al Vicino con la maglia dei nerazzurri. Veloce e dal dribbling frizzante, Di Paola arricchisce la qualità dell’attacco gialloblù a disposizione di mister Gaburro”.
Chiavazzo è reduce da una prima metà di stagione affrontata sino ad ottobre nel Girone G di Serie D tra le file del Nola e da ottobre in avanti nel Girone F di Serie D con indosso la maglia dell’Olympia Agnonese.
L’ex Taranto, Rotonda, Palmese, Treviso e Casertana tra le tante altre, è già a disposizione di Mister Marco Gaburro in vista dell’impegnativa seconda parte di stagione che attende il sodalizio gialloblu murgiano.
Il Brindisi ha ceduto l’esperto difensore Francesco D’Angelo al Cittanova.
Cresciuto nel Settore Giovanile dell’Inter, il classe 1990 vanta una lunga esperienza in Quarta Serie e due prestigiose parentesi tra i Professionisti con Monopoli e Foggia. In D spiccano le tappe vissute tra Bitonto, Campobasso, Taranto, Manfredonia, Potenza, Monza, Trapani e Nocerina.
L’ultimo colpo di mercato finalizzato in ordine di tempo dal Brindisi FC risponde al nome di Alexander Vaughn, esterno statunitense classe 2003, sceso in campo dal primo minuto nel match contro il Real Agro Aversa.
Fabio Meduri è un nuovo calciatore del Città di Fasano. Il centrocampista calabrese, classe 1991, cresciuto nel Settore Giovanile dell’Atalanta, è reduce da una prima parte di stagione affrontata nel Girone I di Serie D tra le file del Città di Sant’Agata.
L’ex giocatore di Campobasso, Ponte San Pietro, Como, Monopoli e Triestina tra le tante altre, sarà già a disposizione di Mister Vito Costantini per il match in programma domenica prossima, al “Vito Curlo”, contro la capolista Casarano.
Il Città di Fasano ha annunciato la definizione di ben cinque operazioni di mercato in uscita. A congedarsi dal sodalizio biancazzurro sono stati, Tiziano Caccetta, portiere brindisino classe 2001 mai impiegato nel corso di questa stagione, Gabriele De Carolis, terzino classe 2002 con all’attivo sette presenze stagionali, Exequiel Albano Narese, centrocampista argentino classe 1990 sceso in campo in quindici gare nel girone d’andata, Enis Nadarevic, esterno d’attacco austro-bosniaco classe 1987 che ha chiuso la sua seconda parentesi all’ombra del “Vito Curlo” con all’attivo un gol in undici presenze, e Denis Stracqualursi, attaccante argentino classe 1987 andato via da Fasano dopo aver collezionato nove presenze in biancazzurro senza aver mai segnato una rete.