Allenamento congiunto al Bisceglia: tra Real Normanna e Montecalcio finisce in parità
11 Agosto 2024La Real Normanna si prepara all’esordio stagionale: oggi riprendono gli allenamenti
20 Agosto 2024Real Normanna, Sanchez soddisfatto del lavoro finora svolto. Aspettando l’esordio in Coppa Italia.
Dopo due giorni di meritato riposo in occasione di Ferragosto, la Normanna è pronta a tornare sul campo per riprendere la preparazione. Oggi, la squadra riprenderà gli allenamenti, mentre domani si svolgerà l’ultima amichevole prima dell’importante esordio in Coppa Italia, fissato per il 25 agosto contro il Quarto.
Il tecnico Luigi Sanchez, intervistato dal quotidiano “Il Mattino”, ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto finora dal suo gruppo. «Stiamo lavorando bene e finora tutto sta andando come avevamo programmato. Non ci sono stati infortuni e affaticamenti muscolari, e questo è molto importante in questa fase della preparazione perché nessuno resterà indietro», ha dichiarato l’ex allenatore del Nola, tracciando un positivo bilancio delle prime settimane di preparazione.
Sanchez ha anche accennato alla condizione fisica dei calciatori, evidenziando che, sebbene il gruppo sia già a un buon punto, la forma migliore si vedrà solo all’inizio di settembre, in concomitanza con l’avvio del campionato. Questo fa ben sperare in vista delle competizioni ufficiali.
Non mancano buone notizie anche dall’ultimo arrivato, l’attaccante esterno Vincenzo Caso Naturale, che si è unito alla squadra solo pochi giorni fa. «Aveva lavorato da solo e quando si è presentato in ritiro aveva una condizione accettabile. Sarà pronto per la Coppa Italia», ha sottolineato Sanchez, rassicurando i tifosi sulle tempistiche di inserimento del nuovo acquisto.
Infine, riguardo al mercato, Sanchez ha dichiarato che per il momento non sono previste ulteriori operazioni, anche se la società continuerà a monitorare la situazione, in particolare per quanto riguarda i giovani talenti. «Stanno lavorando sodo anche loro e sono soddisfatto di quanto stanno facendo. Per quel che riguarda il mercato, la società non poteva fare meglio di quello che ha fatto. Per ora stiamo bene, poi se ci rendiamo conto che abbiamo bisogno di qualcosa vedremo», ha concluso il tecnico.
Con la preparazione che entra nel vivo, l’attesa per l’esordio in Coppa Italia cresce, e la Real Normanna sembra pronta a sfruttare al meglio questa fase cruciale della stagione. I tifosi possono iniziare a sintonizzarsi su una stagione che promette emozioni e risultati positivi.
1 Comment
Rino sei unico professsionalemte il numero uno.