La Real Normanna ingaggia Vincenzo Caso Naturale: un attaccante di grande esperienza per un futuro brillante
8 Agosto 2024Real Normanna, Sanchez soddisfatto del lavoro finora svolto. Aspettando l’esordio in Coppa Italia
17 Agosto 2024Allenamento congiunto al Bisceglia: tra Real Normanna e Montecalcio finisce in parità.
Il caldo afoso ha fatto da cornice all’allenamento congiunto tra le formazioni della Real Normanna e del Montecalcio, in vista dell’inizio del campionato regionale di Eccellenza. Allo stadio Augusto Bisceglia le due squadre si sono sfidate senza mai trovare il gol, chiudendo la gara sul punteggio di 0-0.
I primi venti minuti di gara sono state appannaggio del Montecalcio, sotto la guida di mister Diego Armando Maradona Jr., che ha messo in mostra un gioco propositivo, sfiorando il goal in almeno tre occasioni. Tuttavia, dopo il primo ‘cooling break’, la musica è cambiata: la Normanna spronata da mister Sanchez, è tornata in campo con un atteggiamento più incisivo. Al 26’ e al 34’ i granata non sono riusciti a concretizzare due buone opportunità con Cestrone, che ha messo in difficoltà la retroguardia avversaria.
L’azione più pericolosa del primo tempo è arrivata allo scadere, con il ‘Ninja’ che ha servito Serrano con un cross preciso, ma l’attaccante non è riuscito a trovare lo specchio della porta con un colpo di testa.
Nella ripresa, l’attenzione si è spostata su un’altra novità: il neo acquisto della Real Normanna, Caso Naturale, ha fatto il suo esordio, rendendosi subito pericoloso di testa e mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Successivamente, ha vestito i panni di assist-man, servendo Esposito, il quale, dopo aver eluso la marcatura avversaria, ha però sparato alto, sprecando una delle occasioni più ghiotte della giornata.
La gioia per un possibile gol è stata smorzata al 75’, quando Esposito ha trovato la via della rete, ma il direttore di gara ha annullato l’azione per fuorigioco. La sfida si è conclusa con una punizione dal limite che si è spenta in curva.
Questo allenamento, pur terminato senza reti, ha evidenziato il potenziale delle due squadre che si preparano a disputare il prossimo campionato di Eccellenza Campania.
Le formazioni iniziali:
REAL NORMANNA: POERIO, SEQUINO, SIENO, LAGNENA, DI GIROLAMO, ACAMPORA, FONTANAROSA, MARZANO, SERRANO, ESPOSITO, CESTRONE. ALL. SANCHEZ
MONTECALCIO: ROMANO, RAUCCI, PERRETTA, ROSOLINO, SALVATI, DE VIVO, GALLEGO, RUGGIERO, RIMOLI, ONESTO, SCHINNEA. ALL. MARADONA JR