Coppa Italia serie D, il Real Aversa si aggiudica il derby con il Gladiator 1-0. Il tabellino e il commento
28 Agosto 2022Real Aversa, il ds Filosa elogia il gruppo: “ci sono stati cambiamenti, ma lo spirito della squadra è sempre lo stesso”
4 Settembre 2022Real Aversa, vittoria in amichevole con l’Equipe Campania.
Sul sintetico del Comunale di Lusciano, ieri mattina il Real Aversa ha superato l’Equipe Campania grazie ad un calcio di rigore realizzato dal rigenerato Strianese. Si tratta dell’ottava vittoria in questo scorcio di stagione, tra amichevoli e coppa Italia. Un test importante per il Real Aversa che ancora una volta ha messo in evidenza la solidità della difesa, che in questo precampionato ha subito solo 2 gol.
La squadra cresce di partita in partita, creando molte azioni per andare a segno. Questo potrebbe essere l’unico neo della gara, l’aver sprecato tanto sotto rete dove bisogna essere più incisivi. Lo ha ampiamente evidenziato mister Carnevale al termine della gara, in una video intervista, rilasciata dopo aver strigliato il gruppo. Manca ancora molto all’inizio del torneo, la squadra può e deve correggere il tiro.
Il campionato a differenza degli altri gironi, partirà solo il 18 settembre prossimo ed anche il calendario di coppa Italia è condizionato dalle decisioni definitive sul Giarre, rientrato sub iudice. Anche per la coppa i normanni dovranno aspettare qualche giorno per sapere il nome del prossimo avversario. Potrebbe esserci un altro derby alle porte, quello con la Casertana, ma dal sorteggio potrebbe uscir fuori anche Cavese o Nocerina.