Real Aversa – Troina, sono solo quindici i convocati da mister Galfano
12 Febbraio 2022Real Aversa, mister Sannazzaro raggiante al termine della gara con il Troina: “vittoria più che meritata, ci voleva proprio”
12 Febbraio 2022Real Aversa – Troina 1-0. Il tabellino e il commento.
Il Real Aversa torna alla vittoria dopo 17 giornate battendo di misura il Troina. Il tabù è stato finalmente sfatato. In verità i normanni non vincono in campionato dalla 11^ giornata, quando al Bisceglia superarono l’ FC Messina con una rete di La Monica nei minuti di recupero. Con l’esclusione dei peloritani la vittoria è stata poi cancellata. Il risultato poteva essere più rotondo se La Monica avesse realizzato il penalty che purtroppo Faccioli gli ha ribattuto al 56’. La massima punizione è stata concessa per atterramento di Cavallo, subentrato nella ripresa. Il goal vittoria è arrivato al 72’ ad opera del capitano Vincenzo Russo, che ha capitalizzato un pallone scodellato in arra di rigore con una ribattuta a rete da posizione ravvicinata. La vittoria dona un po’ di ossigeno al Real Aversa che in attesa degli altri incontri rimette la testa fuori dalla zona playout. Il Troina resta invece ultimo in classifica. Mercoledì turno infrasettimanale, i granata saranno impegnati in trasferta a Biancavilla. Da valutare le condizioni di Ndiaye uscito nel finale per una botta al ginocchio. Tornerà disponibile anche Strianese, che ha recuperato ma è stato tenuto a riposo precauzionale.
Real Aversa 1925 – Troina 1-0: 71′ Russo V. (RA)
IL TABELLINO:
REAL AVERSA (4-3-3): Lombardo; Di Lorenzo, Russo, Bonfini, Mariani; Ndiaye (91′ Hutsol), Del Prete, Sannia; Giordano (46′ Cavallo), La Monica (94′ Durazzo), Chianese (79′ Russo). A disposizione: De Simone, Affinito, Grimaldi, Iannone, Dello Iacono. Allenatore Giovanni Sannazzaro.
TROINA (3-4-3): Faccioli; Berti (66′ Camacho), Falla, Maniscalco; Fratantonio, Boufous, Corcione, Cristaldi; Leone, Leotta, Ficarrotta. A disposizione: Mennella, Calaciura, Carrubba, Denkovski. Allenatore Angelo Galfano.
TERNA ARBITRALE: Matteo Mozzo di Padova, assistito da Matteo Gentile di Isernia e Marco Di Bartolomeo di Campobasso.
MARCATORI: 71′ Russo V. (RA)
NOTE: Giornata soleggiata, spettatori 200 circa. Ammoniti Maniscalco e Corcione (T). Al 56′ Faccioli (T) para un calcio di rigore a La Monica (RA).