Real Aversa, una sponsorizzazione darà respiro alla prossima stagione. La Monica verso Taranto
2 Luglio 2022Serie D, è partito il conto alla rovescia per le iscrizioni. Le date utili
12 Luglio 2022Real Aversa, Pellegrino in una video intervista infiamma i tifosi: “ci stiamo organizzando per fare ancora meglio”.
Il presidente del Real Aversa, Guglielmo Pellegrino, è uscito allo scoperto. Il patron granata, nella giornata di ieri con una video intervista organizzata dall’ufficio stampa, ha confermato che la società sta lavorando alacremente per la prossima stagione e, nei prossimi giorni, formalizzerà l’iscrizione della squadra al campionato di serie D. La società ha quindi risolto tutte le pendenze della passata stagione, situazione determinante per l’iscrizione. Il Real Aversa edizione 2022/23 ripartirà dal tecnico Giovanni Sannazzaro e dal diesse Paolo Filosa. Luciano Lisbona continuerà l’eccellente lavoro con il settore giovanile, che tante soddisfazioni ha raccolto nella stagione passata. Per quanto riguarda il mercato, Pellegrino ha lasciato intendere che sono già diversi i nomi sul taccuino di Filosa. Bisognerà sostituire il bomber Giuseppe La Monica che sembra essere destinato al Taranto.
Il presidente granata ha anche confermato che ci sarà un ulteriore incontro con il primo cittadino Alfonso Golia che alla redazione di normannalive ha dichiarato di voler organizzare delle iniziative con la società normanna e tra le varie idee c’era anche quella di portare la squadra in giro per i quartieri cittadini in modo da far conoscere ai più la realtà calcistica e rendere la città nel contempo più partecipe.
«Ci sono stati momenti difficili afferma il presidente normanno durante i quali avevo pensato anche di mollare tutto, ma il mio modo di pensare alla fine non me l’ha permesso. Un grande aiuto morale l’ho ricevuto da Sergio Di Meo la cui passione per la pallavolo fa il paio con la mia per il calcio. Sono una persona testarda e fino a quando posso lottare lo farò, contro tutti e tutto. Non sarà facile, ma con l’aiuto dei tifosi e di quelle persone che credono nel nostro progetto andremo avanti. Amo il calcio e la mia città, sono disponibilissimo ad accogliere nuovi soci ma non permetterò a nessuno di speculare sulla squadra. Abbiamo creato una famiglia, c’è un rapporto che va oltre il calcio. Speriamo di poter disputare ancora il girone I, nonostante le trasferte lunghissime abbiamo vissuto momenti belli ed emozionanti».
Sullo sponsor che è stato annunciato nei giorni scorsi, il numero uno granata non si sbilancia ancora, ma conferma che la trattativa andrà presto a buon fine. «Siamo in dirittura d’arrivo prosegue Pellegrino lo presenteremo in una conferenza stampa, come si conviene. Nei prossimi giorni, il direttore sportivo Filosa chiuderà dei contratti con calciatori interessanti, cosa che ci permetterà di disputare un campionato più che tranquillo, con ambizioni verso l’alto. In questi anni conclude nonostante la pandemia e l’indifferenza degli imprenditori locali siamo riusciti a raggiungere la serie D, tra promozioni e ripescaggi e non ci fermeremo adesso. Fino a che ci sarò io, il Real Aversa continuerà a fare calcio e lo farà ad Aversa».