Real Aversa, molte le assenze con la Polisportiva Santa Maria. La probabile formazione
29 Gennaio 2022Polisportiva Santa Maria – Real Aversa 0-0. Tabellino e commento
30 Gennaio 2022Real Aversa, oggi in trasferta con la Polisportiva Santa Maria. Scopriamo i nostri avversari.
La Polisportiva Santa Maria è una compagine al secondo anno di Serie D. È un team che si migliora sempre di più sotto tutti i punti di vista.
L’arma in più di questa squadra è la società. Non fa mancare mai niente, mettendo a disposizione dello staff tutto quello di cui ha bisogno. Persino lo psicologo. Ad inizio stagione è stato confermato lo zoccolo duro dell’anno scorso, un gruppo che ha valori umani molto importanti che si sta consolidando quest’anno.
La squadra è ben allenata da Angelo Nicoletti, cilentano doc, nato e cresciuto a Santa Maria di Castellabate, che sta facendo letteralmente volare la Polisportiva Santa Maria.
Dopo aver indossato da calciatore la maglia della propria città, ha fatto la trafila con la Polisportiva in tutte le categorie, a partire dai Primi Calci ai Pulcini, passando per Esordienti, Giovanissimi e la parentesi dello scorso anno con l’U19. Poi ha allenato la Prima Squadra in Promozione e in Eccellenza.
Anche i nuovi acquisti si stanno rivelando azzeccati. Hanno voglia di vivere questa esperienza perché capiscono che è un posto ideale dove giocare a calcio, dove si sta bene, e anche loro vogliono conservare questa realtà.
L’organico dispone di calciatori importanti per la categoria. Su tutti Denilson Gabionetta.
Il brasiliano, reduce dall’esperienza con l’FC Messina, vanta 170 presenze in Serie B con le maglie di Pisa, Albinoleffe, Crotone, Torino e Salernitana.
Tra le fila dei cilentani militano due ex, Domenico Maggio e Francesco Campanella. Punti di forza della squadra e dello spogliatoio.