
Acireale – Real Aversa 1925 0-0. Il tabellino e il commento
16 Ottobre 2022
Real Aversa 1925 – Sancataldese 4-0. Il tabellino e il commento
19 Ottobre 2022Real Aversa, oggi in campo con la Sancataldese. La probabile formazione.
Dopo la bella prova con l’Acireale che ha consentito al Real Aversa di mantenere l’imbattibilità esterna, gli uomini di mister Carnevale nel turno infrasettimanale in programma oggi affronteranno la Sancataldese. La gara si disputerà allo stadio Vittorio Papa di Cardito su volontà della società normanna che ha deciso di non giocare più al Bisceglia, a causa del terreno di gioco in imperfette condizioni. I dislivelli e le buche presenti in molte parti del campo, secondo quanto dichiarato anche dal direttore sportivo Filosa nei giorni scorsi, non permetterebbero ai calciatori di giocare in sicurezza. «Ci sono avvallamenti e dislivelli che rendono quasi impossibile correre e giocarci senza pericolo per l’incolumità degli atleti. Rispetto alle prime uscite stagionali, anche se il manto erboso non era dei migliori si è potuto giocare, ma ora è davvero impossibile e per questo abbiamo deciso di giocare altrove le partite interne, almeno fino a quando non verrà garantito un manto erboso almeno accettabile. Ci dispiace per i nostri tifosi che sono costretti a doversi spostare per assistere alla partita dei propri beniamini, ma non è colpa nostra».
La situazione in casa Aversa. Mister Carnevale è alle prese con i recuperi di Domenico Russo e Strianese, interessati da noie muscolari che hanno imposto lo stop alla vigilia della trasferta di Acireale. Non è un buon momento da questo punto di vista, considerate anche le assenze di Grimaldi e Di Lorenzo. Il tecnico comunque ha avuto buone rassicurazioni dai sostituti che sono scesi in campo domenica scorsa e pertanto non è escluso l’impiego della stessa formazione. Possibile staffetta in attacco tra Del Vecchio e Passariello, mentre Ndiaye dovrebbe partire ancora dalla panchina.
Gli avversari. La Sancataldese ha assoluta necessità di punti per lasciare l’ultimo posto in classifica. Dopo un avvio di campionato non esaltante, la società ha esonerato Matteo Vullo, che ha totalizzato tre punti in cinque partite. La panchina è stata affidata a Pietro Infantino che ha esordito con una sconfitta a Castrovillari. Sono 24 i calciatori convocati dal neo tecnico della Sancataldese, in vista della sfida con il Real Aversa. Questa la lista:
PORTIERI: Dolenti, La Cagnina, Lipani (04).
DIFENSORI: Apostolos (03), Brumat, Castiglia (01), Di Marco, Garzia (04), Maltese, Tourè (02).
CENTROCAMPISTI: Baglione, Calabrese, Couty, Cutrona (04), Galfano (03), Patitucci (04), Taormina (02), Treppiedi.
ATTACCANTI: D’Agosto (03), Guadagnoli (02), Leonardi (01), Mastrosimone (04), Torregrossa, Zerbo.
La terna arbitrale. Real Aversa – Sancataldese sarà diretta da Andrea Recupero di Lecce, assistito da Giuseppe Chiarillo di Moliterno e Gianmarco Spagnolo di Lecce. Un precedente con Giuseppe Chiarillo, secondo assistente nella gara disputata il 21 aprile 2021 tra Gravina e Real Aversa terminata con il punteggio di 2-1.
Dove seguire la partita. Diretta streaming sulla official page di Facebook del Real Aversa ( ticket € 5,49). Sul sito www.normannalive.it come di consueto si potrà seguire la diretta telematica della gara.
Questa la probabile formazione:
REAL AVERSA (4-2-3-1): Lombardo; Boemio (‘04), V. Russo, Bonfini, Crispino (‘03); Del Prete, Formicola (‘01); Cavallo (‘02), Gassama, Schiavi; Del Vecchio (‘03). Allenatore Massimo Carnevale.