Real Aversa, tesserato il portiere Russo, lo scorso anno in A con la Salernitana
22 Novembre 2022Polisportiva Santa Maria – Real Aversa 1925 0-0. Tabellino e commento
23 Novembre 2022Real Aversa, oggi banco di prova nel cilento con la Polisportiva. La probabile formazione.
Il Real Aversa torna oggi in campo a Santa Maria di Castellabate, per affrontare la Polisportiva , nel recupero del match in programma alla 9^ giornata non disputato a causa dei numerosi casi COVID tra i normanni. L’obiettivo è fare risultato e riprendere, dopo due sconfitte consecutive, a muovere la classifica che ha fatto addirittura un passo indietro a causa del punto di penalizzazione.
La situazione in casa Aversa. È un momento estremamente delicato quello che sta attraversando la compagine normanna e soprattutto da non sottovalutare. Oltre alle note vicende societarie che hanno destabilizzato l’ambiente, è successo molto anche nello spogliatoio. Il gruppo, sostanzialmente giovane, sembra aver perso la guida, i punti di riferimento. E non ci riferiamo solo alla partenza di mister Carnevale che ha plasmato questo gruppo dal ritiro estivo. La posizione di un paio di calciatori chiave sembra essere giunta inaspettatamente al capolinea. La società si è chiusa a riccio dopo la sconfitta interna con il San Luca, probabilmente inattesa, e continua a non comunicare. Nella giornata di ieri è stato tesserato Antonio Russo, un giovane portiere con esperienza in serie A che potrebbe non svolgere il ruolo di vice. Lo scopriremo oggi. Per quanto riguarda la formazione, dopo un comprensibile esordio da “spettatore”, è possibile che il neo allenatore Maschio ci metta del suo. Il tecnico ha avuto modo, con altri due allenamenti, di conoscere meglio i calciatori e il loro stato di forma fisica e mentale. È probabile che a Santa a Maria di Castellabate ci siano delle novità nell’undici iniziale e, verosimilmente, anche nel modulo. Bisogna capire anche un’altra posizione. A Cardito domenica scorsa è finito in tribuna Strianese, un calciatore importante per il Real Aversa che finora ha trovato poco spazio.
Gli avversari. La Polisportiva Santa Maria dopo la sconfitta interna nel pirotecnico match con il Ragusa, cercherà di riscattarsi e risalire in classifica. Per questo match con il Real Aversa il tecnico dei giallorossi cilentani Di Gaetano deve fare a meno del capitano Campanella, ex di turno, il quale dopo aver rimediato la quinta ammonizione è stato appiedato per un turno. Il resto del gruppo è a disposizione. Dopo il match a porte chiuse di domenica a causa del nubifragio che ha colpito Castellabate, lo stadio Carrano sarà riaperto ai tifosi.
La terna arbitrale. Polisportiva Santa Maria – Real Aversa 1925 sarà diretta da Gabriele Zangara di Catanzaro, assistito da Fabrizio Cozza di Paola e Domenico Castaldo di Frattamaggiore. Un solo precedente dei normanni con Fabrizio Cozza, primo assistente nella gara persa lo scorso anno ad Acireale (1-0).
Dove seguire la partita. Diretta streaming sulla official page facebook della Polisportiva Santa Maria (ticket 5,49 euro). Sul sito www.normannalive.it si potrà seguire la diretta testuale del match.
La probabile formazione:
REAL AVERSA 1925 (4-3-1-2): Russo A.; Boemio (‘04), Russo V., Bonfini, Crispino (‘03); Russo D. (‘01), Del Prete, Schiavi; Cavallo (‘02); Gassama, Ndiaye.