
Real Aversa 1925 – Acireale 1-0. Il tabellino
12 Febbraio 2023
Real Aversa, verso la sfida con il Castrovillari
23 Febbraio 2023Real Aversa, la Sancataldese non è un tabù. La probabile formazione.
Il match in programma oggi con la Sancataldese è a tutti gli effetti un altro scontro salvezza per il Real Aversa. I normanni domenica scorsa con l’ Acireale sono riusciti ad ottenere un successo che mancava da due mesi, coinciso con il ritorno al Bisceglia. A San Cataldo il Real Aversa proverà a fare risultato per non perdere ulteriore terreno dalla zona franca della classifica.
La situazione in casa Aversa. Mister Rosario Campana è riuscito a dare una scossa all’ambiente dopo un lungo periodo di risultati negativi. I tre punti conquistati domenica hanno rappresentato senza dubbio una boccata di ossigeno e un’iniezione di fiducia per il gruppo. L’esperienza e la personalità dell’allenatore hanno portato serenità in un ambiente che ne aveva bisogno dopo le varie vicissitudini. La squadra è compatta e sta lavorando bene durante gli allenamenti. La società intanto sta anche rinforzando l’organico con l’arrivo di Antonio Piccolo, difensore centrale, ex San Giorgio a Cremano.
Non è mai mancata la convinzione che la squadra possa riprendersi e centrare la salvezza. Intanto la classifica è corta e si sta compattando sempre più anche nella zona retrocessione, dove dalle retrovie sta avanzando minacciosa la Mariglianese, che continua a macinare punti rimettendo in discussione anche la retrocessione diretta.
Per quanto riguarda la gara con la Sancataldese, saranno tutti a disposizione ad eccezione di Grimaldi, Mario Strianese e Passariello, ancora alle prese con gli infortuni. Simone Del Prete e Gassama potrebbero tornare a vestire la maglia da titolare.
Gli avversari. La Sancataldese è una squadra in salute, che ha conquistato tre vittorie nelle ultime cinque partite. I siciliani vantano la seconda miglior difesa del torneo davanti a quella del Real Aversa. Domenica scorsa i siciliani hanno perso in casa con il Castrovillari subendo un goal nei minuti finali del match. Sono 20 i calciatori convocati dalla Sancataldese, in vista della sfida con il Real Aversa. Questa la lista:
PORTIERI: Dolenti, La Cagnina.
DIFENSORI: Brumat, Capitano (04), D’Agata (02), Garzia (04), Oppizzi (03), Rechichi (02).
CENTROCAMPISTI: Calabrese, Cutrona (04), Giacinti, Incatasciato, Rodriguez (02), Signorelli (04), Tourè (02).
ATTACCANTI: Bonanno, Deiana Testoni (03), Murania (03), Tuccio (01), Zerbo.
Pietro Infantino, allenatore della Sancataldese alla vigilia ha dichiarato: “Dispiace per la sconfitta di domenica scorsa, ma siamo stati sempre equilibrati nelle cose. La paura e l’ansia ci hanno portato a fare degli errori mai fatti. Noi dobbiamo riprendere il nostro percorso, compatti, ambiziosi e propositivi. L’obiettivo deve essere sempre quello di superare l’avversario e portare gli attaccanti alla conclusione. Questi ragazzi stanno facendo cose straordinarie, l’ultima gara non oscura il nostro percorso. Noi o vinciamo oppure impariamo, questa è la mia filosofia. Sono certo che la gente ci spingerà fortemente”.
I precedenti. Due vittorie e tre pareggi, il bilancio è a favore dei normanni che all’andata hanno inflitto un pesante 4-0 ai siciliani.
La terna arbitrale. Sancataldese – Real Aversa sarà diretta da Andrea Traini di San Benedetto del Tronto, assistito da Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno e Massimiliano Moretti di San Benedetto del Tronto.
Dove seguire la partita. Non ci sarà la diretta streaming. L’andamento della gara si potrà seguire sul sito www.normannalive.it.
La probabile formazione:
REAL AVERSA 1925 (4-3-3): Russo A.; Boemio (2004), Nespoli (2001), Bonfini, Formicola (2001); Ruggiero, Del Prete (Strianese), Schiavi; Cavallo (2002), Petricciuolo (Gassama), Romano (2003). Allenatore Rosario Campana