
Real Aversa – Giarre 1-0. Tabellino, cronaca e commento
3 Ottobre 2021
La forza del gruppo
5 Ottobre 2021Real Aversa – Giarre 1-0, le pagelle dei granata.
LOMBARDO: 6,5. Non ha dovuto compiere interventi tra i pali, è stato prevalentemente impegnato in uscita e sulle palle alte.
DI LORENZO: 7. Questo ragazzo gioca a tutto campo con una disinvoltura incredibile. Nel primo tempo ha fatto dannare gli avversari che non riuscivano a fermarlo. Deve comunque contenersi, senza strafare.
MARIANI: 7. Dopo l’esperienza da difensore centrale è tornato ad occupare la sua corsia preferita. Accompagna spesso l’azione proponendosi sui calci piazzati.
STRIANESE: 7,5. Prova maiuscola in cabina di regia. La squadra ha girato bene e dai suoi piedi sono partite due conclusioni che meritavano maggiore fortuna. (89’ RUSSO G.: sv).
HUTSOL: 7. Si conferma difensore attento e tempestivo in marcatura. Il giallo ad inizio gara lo ha sicuramente limitato.
RUSSO V.: 7. Torna al centro della difesa dopo una giornata di squalifica. Il reparto arretrato cambia gli attori ma sembra aver trovato un buon equilibrio.
SCHIAVI: 7. Calciatore duttile che fa bene le due fasi di gioco. È un asso nella manica per mister Sannazzaro.
RUSSO D.: 7+. Il rendimento di questo promettente ragazzo cresce di partita in partita. È stata una gara con tante occasioni ma alla fine è sua la rete che vale tre punti. La defaillance della partita di esordio è già un lontano ricordo. (75’ GALA: sv. Sannazzaro lo inserisce nel finale per contenere gli assalti del Giarre. Troppo preziosa la vittoria per farsela scappare).
LA MONICA: 7. Fa molto movimento sul fronte offensivo ma non riesce a trovare il goal. Ripaga appieno la fiducia di mister Sannazzaro. Speriamo riesca a sbloccarsi presto. (76’ CHIANESE: sv. Ha recuperato solo giovedì, pertanto Sannazzaro lo ha preservato. Entra bene in campo rendendosi pericoloso in un paio di occasioni).
NDIAYE: 7+. È in un buon momento di forma. Salta gli avversari creando pericolosità nella loro metà campo. Prova a sorprendere Barbagallo dalla distanza che però si supera negandogli la gioia della rete. È costretto a lasciare il campo per un risentimento muscolare (81’ AMABILE: sv. Entra nel finale di gara e per poco non finisce sul taccuino dei marcatori se non avesse sprecato una ghiotta occasione in contropiede).
MONTAPERTO: 7. Il goal lo ha sbloccato e gli ha dato maggiore fiducia. Buona l’intesa con La Monica. (93’ CAVALLO: sv).
SANNAZZARO: 7,5. Esordiente nella categoria ha dimostrato finora di esserne all’altezza. Sta lavorando con professionalità e dedizione con un gruppo molto giovane che sta gradualmente plasmando. La squadra gioca un buon calcio e questo è merito suo. Avanti così!