Acireale – Real Aversa 1-0, le pagelle dei granata
9 Dicembre 2021Real Aversa – Città di Sant’Agata 0-0. Tabellino e commento
13 Dicembre 2021Real Aversa, con il Città di Sant’Agata si torna al Bisceglia. La probabile formazione.
Nella 16^ giornata di campionato, in programma oggi, il Real Aversa ospiterà il Sant’Agata di Militello. Un avversario alla portata dei granata che hanno affrontato le prime cinque della classe. Dopo la parentesi di Cardito dell’ultimo turno casalingo, la gara si giocherà allo stadio Augusto Bisceglia, che dovrebbe teoricamente presentare un manto erboso in buone condizioni, tenuto conto della recente manutenzione. In realtà le piogge abbondanti cadute in settimana hanno appesantito non poco il rettangolo di gioco, che, tra l’altro, nella giornata di ieri ha ospitato due partite. La gara con i siciliani si presenta tutt’altro che semplice, visto il momento che stanno attraversando le due squadre. Tre punti nelle ultime cinque partite sono lo score che le accomuna. Solo il Biancavilla ha fatto peggio. Alla luce dello scenario che si prefigura con l’ormai prossima esclusione del Fc Messina dal campionato, e la conseguente riformulazione della classifica, la gara odierna assume un valore importante in chiave salvezza.
La situazione in casa Aversa. Dopo il tour de force imposto dal turno infrasettimanale, mister Sannazzaro ha potuto preparare la gara nelle giornate di venerdì e sabato. Il tecnico potrà disporre anche del neo arrivato Schena. Chianese è ormai fuori rosa e Del Prete sta recuperando dall’intervento al menisco. Non dovrebbero esserci novità rispetto alla formazione schierata ad Acireale. In ballottaggio solo l’impiego di Cavallo e Montaperto. La scelta sarà determinata anche dal modulo di gioco con il quale il tecnico intende affrontare il Città di Sant’Agata.
Gli avversari. Reduci dalla vittoria nel derby casalingo regionale con il Paternò, che ha interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive, i siciliani sono abituati a giocare sul terreno di gioco sintetico. Dispongono di un buon organico che è riuscito a prevalere finora in tre gare esterne. Ad Aversa mancheranno per squalifica l’ex Faella e Calafiore.
La terna arbitrale. Real Aversa – Città di Sant’Agata sarà diretta da Matteo Dini di Citta’ di Castello, assistito da Francesco Rinaldi di Policoro e Stefano Vito Martinelli di Potenza.
Dove seguire la partita. La società ha comunicato che non ci sarà la diretta streaming. Sul sito www.normannalive.it sarà possibile seguire l’andamento della gara e i risultati in tempo reale delle altre partite in programma.
La probabile formazione:
REAL AVERSA (4-4-2): Lombardo; Di Lorenzo (‘03), Russo V., Hutsol, Mariani (‘01); Ndiaye, Russo D. (‘01), Strianese, Schiavi; Montaperto (‘02), La Monica (‘01).