Real Aversa, tesserato il centrocampista Ruggiero. Ha esordito in serie A con la maglia del Palermo
28 Gennaio 2023Real Aversa 1925 – Canicattì 0-1. Tabellino e commento
31 Gennaio 2023Real Aversa, con il Canicattì l’imperativo è vincere. La probabile formazione.
La gara interna con il Canicattì è un banco di prova importante in chiave salvezza per il Real Aversa. I granata non vincono dal 4 dicembre, quando riuscirono con una buona prova a superare la Vibonese. È stato l’unico squillo degli ultimi due mesi. Cinque punti raccolti nelle ultime dieci partite hanno fatto precipitare lentamente la squadra in fondo alla classifica e rappresentano un rendimento assolutamente insufficiente per l’obiettivo salvezza.
La situazione in casa Aversa. Quella appena trascorsa è stata un’altra settimana turbolenta. La squadra ha lasciato Arienzo, non senza strascichi, per tornare ad allenarsi a Lusciano, senza la guida tecnica di Maschio, che si è dimesso a seguito del mancato accordo societario. L’allenatore era subentrato a Carnevale perché voluto dalla nuova cordata capeggiata da Gaetano Battiloro e Martino Scibilia. I risultati ottenuti in termini di gioco e risultati sono sotto gli occhi di tutti. La società ora sta valutando diversi profili, in primis il ritorno di Carnevale che starebbe valutando tale possibilità per problemi di natura privata. Le alternative sono rappresentate da Rosario Campana, persona vicina a Pellegrino, e Alessio Martino, un giovane emergente, già avvezzo a questo contesto critico con buoni risultati ottenuti con una salvezza miracolosa con il Gladiator. Non è facile, perché come noto a tutti l’allenatore è espressione della proprietà che ricordiamo intende passare la mano entro il prossimo 10 marzo. La squadra, quindi, oggi scenderà in campo “guidata” da un dirigente. Rientrerà Raimondo Bonfini che ha scontato la squalifica, ma saranno assenti Formicola e Falivene, quest’ultimo squalificato addirittura per tre turni. Non sappiamo nulla sul capitano Vincenzo Russo, indisponibile domenica scorsa, mentre Del Prete è ancora fuori per un problema fisico. A centrocampo potrebbe esordire l’ultimo arrivato Gennaro Ruggiero per dare linfa ad un reparto che ha ultimamente perso identità. In attacco Gassama supportato da Cavallo e uno tra Petricciuolo, Mario Strianese o Romano. Possibile il rientro in campo di Di Lorenzo, reduce da un lungo infortunio e già convocato domenica a Cittanova.
Gli avversari. Il Canicattì è una squadra in salute che ha conquistato sei punti nelle ultime due gare disputate nella settimana appena trascorsa. Due vittorie negli scontri salvezza con Sancataldese e Castrovillari che hanno proiettato il Canicattì fuori dalla zona playout. A Cardito, si giocherà al Vittorio Papa, saranno assenti Tedesco e Vecchi.
La terna arbitrale. Real Aversa 1925 – Canicattì sarà diretta da Leonardo Falleni di Livorno, assistito da Silvia Scipione di Firenze e Nicola Giancristofaro di Lanciano.
Dove seguire la partita. Non è prevista, al momento, la diretta streaming della partita. La società come già accaduto in passato, potrebbe decidere all’ultimo momento. L’andamento della gara potrà essere seguito sul sito www.normannalive.it.
La probabile formazione:
REAL AVERSA 1925 (4-3-3): Mariano (2003); Boemio (2004), Nespoli (2001), Bonfini, Schiavi; Russo D. (2001), Ruggiero, Strianese D.; Cavallo (2002), Gassama, Petricciuolo.