Real Aversa, un punto di penalizzazione e deferimento per il presidente Pellegrino
12 Novembre 2022Ragusa – Real Aversa 2-1. Tabellino e commento
13 Novembre 2022Real Aversa a Ragusa in cerca di conferme. La probabile formazione.
Il Real Aversa oggi torna in campo dopo la tempesta che si è generata in settimana a causa delle dichiarazioni di disimpegno del presidente Pellegrino e la sentenza del tribunale federale della FIGC che ha inibito il patron granata per sei mesi e inflitto un punto di penalizzazione in classifica ai normanni. I normanni saranno impegnati a Ragusa, una squadra appaiata in classifica che conterà diverse assenze.
La situazione in casa Aversa. Dopo lo stop di due giornate per il COVID, che ha portato inizialmente ad allenamenti personalizzati, in questa settimana la squadra ha ripreso ad allenarsi in gruppo. Tutti gli effettivi sono tornati disponibili, ad eccezione di Grimaldi e Di Lorenzo che stanno seguendo la tabella di recupero a seguito di interventi al ginocchio. Domenico Russo e Strianese hanno smaltito i rispettivi infortuni e oggi saranno disponibili. Mister Carnevale a Ragusa bilancerà l’impiego della rosa, visto che il Real Aversa giocherà tre partite in sette giorni. Per quanto attiene la formazione, non dovrebbero esserci novità nel pacchetto arretrato che potrebbe contare l’arretramento di Schiavi sulla linea difensiva. A centrocampo rientrerà Domenico Russo al fianco di Del Prete. La mediana sarà verosimilmente completata da Formicola che ben ha figurato nelle ultime uscite. In attacco, per osservare la regola degli under, potrebbe essere impiegato Del Vecchio, a completare il tridente con Cavallo e Gassama. Strianese, Ndiaye, Petricciuolo, Passariello e Scognamiglio dovrebbero subentrare per fare minutaggio a partita in corso.
Gli avversari. Non è sicuramente un momento facile anche per i siciliani. Il Ragusa è reduce da una pesante sconfitta con la Sancataldese. Mister Raciti in settimana ha cercato soluzioni per sopperire all’assenza di quattro giocatori importanti come Gerardo Strumbo, Diallo, Pertosa e Grasso a cui, per squalifica, si è aggiunto anche Domenico Strumbo. Il tecnico ha convocato 23 calciatori per la gara con il Real Aversa. Raciti dovrebbe schierare la squadra con il 3-5-2.
La terna arbitrale. Ragusa – Real Aversa 1925 sarà diretta da Mattia Rodighiero di Vicenza, assistito da Mirko Librale di Roma 2 e Valerio Brizzi di Aprilia. Due precedenti con l’assistente Librale nel campionato 2020/21, finiti in parità. (Lavello-Real Aversa 1-1 e Real Aversa-Nardò 0-0).
Dove seguire la partita. Non ci sarà la diretta streaming sulla official page del Ragusa. Sul sito normannalive.it si potrà seguire la diretta testuale della gara.
Questa la probabile formazione:
REAL AVERSA 1925 (4-3-3): Lombardo tra i pali; in difesa, da destra, Boemio (‘04), Russo V., Bonfini e Schiavi; a centrocampo da dx Russo D. (‘01), Del Prete, e Formicola (‘01); in attacco Cavallo (‘02), Del Vecchio (‘03), Gassama. Allenatore Massimo Carnevale